Il vastese Davide Lombardi protagonista per i 30 anni di carriera di Andrea Bocelli
Vasto L'ingegnere del suono si è occupato della gestione dell’audio, dalla progettazione alla realizzazione, di tutti gli artisti ospiti
VASTO. È un anniversario che rimarrà nella storia quello che si è tenuto sulle colline di Lajatico in provincia di Pisa in Toscana, per festeggiare i trenta anni di carriera del tenore Andrea Bocelli.
Sullo spettacolare palco dell’anfiteatro naturale del Teatro Del Silenzio si sono esibiti famosi artisti del mondo della musica e del cinema provenienti da diverse parti del mondo quali il leggendario chitarrista dei Queen Brian May, Johnny Depp, Will Smith, Ed Sheeran, Russell Crowe, Placido Domingo e Carreras, Shania Twain, Zucchero e tanti altri. Sono tre i mega concerti che si sono tenuti il 15, il 17 e il 19 luglio di fronte a un pubblico stimato in circa trentamila persone.
L’acustica, apprezzata dal numeroso pubblico, è stata perfetta e il merito è da attribuirsi al talento vastese Davide Lombardi (leggi), ingegnere del suono, a cui il famoso tenore ha affidato la responsabilità di gestione dell’audio, dalla progettazione alla realizzazione, e della cura nei dettagli di tutti gli artisti ospiti.
In carriera Lombardi ha lavorato con i migliori artisti sul panorama musicale internazionale. In passato ha avuto l'onore di collaborare con musicisti del calibro di Foo Fighters, Bryan Ferri e Will Young, e dello stesso Bocelli. Orgoglio vastese nel mondo!
Nel 2019 il giovane vastese lasciò di stucco la cantante Florian Cloud de Bounevialle O'Malley Armstrong, meglio nota come Dido, che lo definì “straordinario, il migliore in quello che fa” (leggi).
Bocelli ha anche annunciato la pubblicazione del suo nuovo album “Duets”, che uscirà il prossimo 25 ottobre. Una raccolta di 32 tracce che abbraccia tutta la carriera dell’artista, cumulando molte delle collaborazioni più amate di questi 30 anni con brani nuovi di zecca.