Tanti applausi a Vasto nel Ferragosto con il concerto della Corale Warmup
I coristi si sono esibiti in un repertorio dagli anni ’60 fino ai nostri giorni con brani di cantanti come Mango e Mengoni
VASTO. Un misto di emozioni e divertimento ha accompagnato l’appuntamento di Ferragosto con il concerto “Abbracciami in tour” della Corale Warmup, formazione canora vastese di indirizzo pop e diretta dal maestro Alessandro Bronzo, ieri assente per motivi di salute.
Numeroso il pubblico che è accorso nella suggestiva cornice dei Giardini di Palazzo d’Avalos e che ha seguito con applausi e trasporto emotivo l’esibizione dei coristi vastesi, con un repertorio che ha spaziato dagli anni ’60 e ’70 fino ad arrivare ai giorni nostri, con brani moderni dei cantanti più famosi come Angelina Mango, Marco Mengoni e Irama.
È stata una serata particolare e con momenti toccanti al suo interno, vissuti attraverso le dediche che le figlie del maestro Alessandro Bronzo, Marta e Michela, hanno rivolto al loro papà, con l’augurio e l’auspicio che possa presto tornare al timone della corale con tutta la sua grinta e passione.
Questa associazione culturale, ormai giunta al suo diciassettesimo anno di attività, nasce con lo scopo di contribuire e di incoraggiare e la pratica della musica, con particolare riferimento al canto. La corale, infatti, racchiude uomini e donne che vivono questa passione in maniera del tutto disinteressata, ponendo in primo piano i valori della solidarietà e del divertimento: gli stessi proventi ricavati dalle serate sono devoluti ad Onlus e associazioni benefiche, come la Lega del filo d’Oro e l’Ail, allo scopo di aiutare i meno fortunati e chi è in difficoltà.