“Euphonia Suite” di Eugenio Finardi incanta il pubblico dei Giardini d’Avalos
Vasto Il prossimo evento si terrà mercoledì 28 agosto con “L’anno che verrà, canzoni di Lucio Dalla”
VASTO. Un insieme di sequenze fatte di tonalità che ha accompagnato il pubblico ad una vera e propria esperienza armonica fuori dal comune.
Tutto questo, e tanto altro, è stato il concerto, tenutosi ieri sera ai Giardini D’Avalos, di Eugenio Finardi in “Euphonia Suite” accompagnato dai musicisti Mirko Signorile al pianoforte e da Raffaele Casarano al sax.
Prosegue la diciannovesima edizione, a cura della Muzak eventi in collaborazione con l’assessorato al Turismo e Cultura del Comune di Vasto, di Musiche in Cortile, la rassegna vastese per i tanti appassionati della buona musica.
In questo appuntamento il grande protagonista è stato il cantautore e polistrumentista Eugenio Finardi.
Con oltre 50 anni di esperienza alle spalle, ha fatto tappa a Vasto con una suite, cioè un unico ed esteso brano che ha portato l’ascoltatore a vivere un percorso di emozioni attraverso brani del suo repertorio ma anche di altri autori.
Con le sue esibizioni, frutto dell’intesa con Mirko Signorile e Raffaele Casarano, il pubblico si è fatto avvolgere dal fluire della musica arricchita dal momento, dai testi e dalla suggestiva location.
Non si fermano qui però gli appuntamenti in città della rassegna musicale.
Infatti il prossimo evento si terrà mercoledì 28 agosto con “L’anno che verrà, canzoni di Lucio Dalla” di Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite.
La serata negli scatti del fotografo Costanzo D’Angelo.