Paola Turci con la sua voce dipinge un affresco della grande musica italiana ai Giardini d'Avalos

musiche in cortile sab 31 agosto 2024

Vasto Ricordi, emozioni e aneddoti raccontati dalla voce narrante di Gino Castaldo

Spettacolo di Federico Cosenza
1min
Paola Turci con la sua voce dipinge un affresco della grande musica italiana ai Giardini d'Avalos ©Costanzo D'Angelo, Occhio Magico
Paola Turci con la sua voce dipinge un affresco della grande musica italiana ai Giardini d'Avalos ©Costanzo D'Angelo, Occhio Magico

VASTO. Una serata dalle grandi emozioni quella di ieri presso i Giardini d'Avalos a Vasto. Paola Turci e Gino Castaldo hanno portato in scena i grandi artisti della musica italiana regalando forti emozioni alla platea. Una fotografia degli anni d'oro, ovvero dal 1971 al 1981.

Ricordi, aneddoti e curiosità con la voce narrante di Gino Castaldo e una meravigliosa Paola Turci che ha interpretato i successi di artisti del calibro di Pino Daniele, Fabrizio De Andrè, Rino Gaetano, Lucio Dalla, Lucio Battisti e tanti altri. Il tutto accompagnato da un pubblico reso partecipe e coinvolto anche dai video proiettati sul maxi schermo.

Un viaggio che raccontato al pubblico presente il triennio magico della musica italiana e gli ha permesso di fare un salto nel passato.

Una collaborazione inedita quella tra la cantante e musicista Paola Turci e il critico musicale tra i più noti d’ Italia Gino Castaldo, che da oltre 40 anni narra con immagini e parole la storia dei grandi nomi della musica italiana ed internazionale.

Paola Turci ha concluso lo spettacolo con due suoi brani. Tra questi "Fatti bella per te", un inno alle donne. Da anni infatti l'artista romana è in prima linea contro la violenza sulle donne e sul palco ieri vi è stato anche il saluto del Centro Donna Attiva di Vasto e Dafne di Lanciano.

Volge così al termine la diciannovesima edizione di Musiche in Cortile, a cura della Muzak eventi in collaborazione con il Comune di Vasto assessorato al Turismo e Cultura. Cala il sipario dopo gli altri apprezzatissimi concerti dei giorni precedenti per quello che è ormai diventato uno degli eventi di punta dell’estate vastese. Appuntamento al prossimo anno. (Foto di Costanzo D'Angelo).


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione