"Donne voi", il nuovo singolo di Lino D'Avino contro la violenza di genere
Vasto "E' amore anche lasciare andare una donna senza farle del male perché siamo tutte persone e non oggetti da possedere"
VASTO. Torna con un nuovo singolo Lino D'Avino. Si tratta del suo terzo pezzo dopo "Dove sono i limoni", uscito nell'ottobre del 2017 (Leggi). Il cantante vastese, classe 1969, questa volta dedica un brano alle donne nella giornata contro la violenza di genere.
Si chiama "Donne Voi" ed è online da ieri su YouTube. Una canzone che esalta la bellezza delle donne in tutte le sue sfaccettature. L'artista di origine campane si è occupato sempre di fotografia, ma negli ultimi anni ha riscoperto una sua vecchia passione, quella del canto.
Quest'ultimo ha affermato: "Oggi è la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, una ricorrenza istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999. Ho scelto questa giornata per pubblicare il mio terzo videoclip da cantautore, una canzone dedicata a tutte le donne con tre messaggi e la speranza che possa servire da monito per far annientare questa assurda violenza orami all'ordine del giorno. La canzone contiene un messaggio di speranza per gli uomini che possono e devono assolutamente scegliere la non violenza e far vincere l'amore! E' amore anche lasciare andare una donna senza farle del male perché siamo tutte persone e non oggetti da possedere!".