E’ online “Una Storia Diversa”, l’inedito di Giuseppina Di Martino
Vasto Scritto da Auro Zelli e Fabio Falcone, firmato dalla regia di Pierluigi Patella
POLLUTRI. “Ho scelto di far uscire il mio primo inedito oggi, 19 giugno, per una ragione speciale”.
Così Giuseppina Di Martino, in arte Giusidì, classe 1991 e che oggi vive a Pollutri, condivide con la nostra redazione l’importante tappa della sua carriera artistica.
La canzone si intitola “Una Storia Diversa” e “la dedico alla mia cara nonna, di cui porto il nome e che in questo giorno avrebbe compiuto gli anni. Non potevo desiderare regalo più bello e colmo d’amore da farle arrivare fin lassù. Lei era ed è la mia stella, la più bella del cielo, che risplende per illuminare i miei passi e il mio cammino”.
Giuseppina ci racconta della vera passione che ha sin da bambina, il canto, e che ha deciso di inseguire all’indomani del diploma.
“Il pezzo, scritto da Auro Zelli e Fabio Falcone, tratta di una storia d’amore ai tempi del Coronavirus, vissuta tra sogno e incubo. E’ un po' il racconto di quello che è avvenuto nella realtà, a tanti giovani costretti alla lontananza”, spiega Giuseppina.
E ancora: “Ringrazio i miei genitori che mi hanno sempre sostenuta. Dalla mia ho messo tutta la tenacia possibile. Ho frequentato un corso di canto per cinque anni, imparando non solo a conoscere la mia voce, ma ad affinarla al mio carattere. Sono stata anche a Roma per alcune lezioni private con Danila Satragno, vocal coach di fama internazionale. Oggi continuo a studiare nella scuola di Vasto di Stefano de Libertis, della cui collaborazione mi sono avvalsa per questo mio nuovo progetto”.
Ma non solo: “Grazie alla mia insegnante, ho partecipato anche a diversi concorsi ed esibizioni a livello regionale e nazionale, come Amici e X-Factor, imparando a superare il vuoto allo stomaco che il palco spesso mi creava.”
In bocca al lupo, quindi, a Giuseppina Di Martino per questo suo importante traguardo.
Il videoclip è firmato dalla regia di Pierluigi Patella, con il supporto di Giacinto Sirbo, la sceneggiatura è, invece, a cura di Alessandro Sisti, con al cast Beatrice Libbi e Federico Massimi ed è stato girato a Casalbordino.