Inaugurato lo Sporting Club Vasto presso il Parco Muro delle Lame
Vasto Un progetto ambizioso che riqualifica l'intera area
VASTO. Si è tenuta nella serata di oggi, giovedì 14 Luglio, la cerimonia di inaugurazione dello Sporting Club Vasto, la nuova realtà sportiva del territorio.
Un progetto nato oltre un anno fa, con l’ambizioso obiettivo di donare un nuovo volto al “Parco Muro delle Lame”, attraverso una profonda opera di restyling, culminata con la creazione di un ambiente inclusivo, uno spazio di sport, “un luogo aperto a tutti”, come precisa Paolo D’Amico, una delle menti dell’iniziativa.
“Si può venire qui e frequentare come soci la Club House, gli spogliatoi, il solarium e gli spazi all’aria aperta. In alternativa, in veste di visitatore, chiunque può usufruire del bar e del ristorante. Abbiamo inoltre pensato ad una tessera per i turisti, affinché anche loro possano sentirsi, almeno per un giorno, membri di questo luogo”.
A spiegare puntualmente lo scopo dello Sporting Club Vasto, è un altro degli imprenditori che si sono adoperati in questo progetto, il maestro di tennis Pino D’Alessandro:
“Ringrazio Paolo e Roberto perché hanno dato la possibilità alla città di riqualificare quest’area bellissima. Questo è un luogo di incontro, di aggregazione, di socialità, ma soprattutto un luogo di sport. Il nostro compito sarà, non solo quello di far avvicinare le persone alle attività che qui si possono praticare, ma di portare, come faremo al più presto, alcune eccellenze dello sport italiano”.
Ed infatti, il 23 Luglio allo Sporting Club Vasto saranno presenti il numero uno italiano di padel, Lorenzo Di Giovanni, e la numero sette WPT, Emily Stellato.
Tra gli intervenuti della serata figura anche il sindaco, Francesco Menna:
“Ringrazio Valerio, Paolo e Pino, i loro collaboratori, il tecnico, che ha usato il compasso della fatina turchese in questa opera, le imprese, che hanno collaborato con grande operosità. Oggi, dopo un bando ed un’opposizione importante, c’è stata una vera e propria rigenerazione, con un progetto realizzato per la città e per la collettività. Un ringraziamento a nome di tutti i cittadini per quest'opera straordinaria”.
E parlando di bando, non potevano mancare i ringraziamenti dell’assessore allo sport, Carlo Della Penna:
“Un ringraziamento speciale va alla società dello Sporting Club Vasto; a Valerio, il cuore pulsante, a Roberto, al presidente Paolo, e a Pino, l’anima sportiva del progetto. Oggi Vasto da il benvenuto ad un nuovo impianto, in un percorso di rinnovamento delle strutture della nostra città. E’ con progetti come questi che si può alzare il livello sportivo, con tanti ragazzi che praticheranno tennis, padel e podistica. E’ un qualcosa che la nostra città non ha mai visto né avuto. Un applauso per lo sforzo fatto, ed un in bocca al lupo per il futuro”.
A chiudere la cerimonia la benedizione di Don Gianni Sciorra.