Il campione olimpico Valerio Vermiglio a San Salvo per il progetto “Sport e Salute”
San Salvo De Nicolis: “Un’altra grande giornata di sport a San Salvo”
VASTO . “Un’altra grande giornata di sport a San Salvo”, come spiegato dal sindaco Emanuela De Nicolis, che ha presentato il progetto “Sport nei Parchi” tramite un videomessaggio pubblicato sulla pagina Facebook della Città di San Salvo.
L’evento, a cui ha preso parte anche il campione italiano di volley, ha come obiettivo la promozione dello sport all’aria aperta come mezzo per il raggiungimento ed il mantenimento di un buono stato di salute, fisica e mentale.
“Il comune di San Salvo si è aggiudicato un cofinanziamento promosso da Sport e Salute, in collaborazione con Anci” ha proseguito il primo cittadino. “Sarà possibile praticare attività sportiva gratuitamente, con società sportive specializzate, ogni sabato allo stadio Mennea a San Salvo”.
“Sono entrato a far parte del progetto Legend di Sport e Salute, in cui noi sportivi olimpici siamo chiamati a comunicare e condividere queste emozioni, che sono alla base delle nostre relazioni” ha chiarito Vermiglio. “Lo scopo è utilizzare lo sport per il raggiungimento di un benessere non solo fisico, ma anche mentale e relazionale. E’ un percorso bellissimo, e sono convinto che sindaco, assessore, e tutta la città di San Salvo, saranno in grado di rendere fruttuoso questo progetto.”