"Tutti in movimento … Nessuno Escluso" all'omnicomprensivo di Gissi

sport gio 24 novembre 2022
Altri sport di La Redazione
1min
"Tutti in movimento … Nessuno Escluso" all'omnicomprensivo di Gissi ©Vastoweb
"Tutti in movimento … Nessuno Escluso" all'omnicomprensivo di Gissi ©Vastoweb

GISSI. Nell’Omnicomprensivo “G. Spataro” di Gissi anche lo sport ha voluto dare il proprio contributo attraverso i valori di inclusione, rispetto, comprensione e dialogo, al raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibili dell’AGENDA 2030. Sport e sostenibilità sono due concetti che viaggiano sempre più di pari passo. Soprattutto quando viene praticata all’aria aperta, l’attività sportiva può rappresentare uno strumento efficace per educare al rispetto dell’ambiente.

Giovedì 24 novembre si è svolta a Gissi una manifestazione sportiva di corsa campestre “tutti in movimento…nessuno escluso”con lo scopo di promuovere l’importanza di uno stile di vita sano, a partire dallo sport, da una corretta alimentazione, dal riguardo per l’ambiente e dal rispetto reciproco. La corsa è da sempre un’attività fisica praticata dall’uomo, sulla quale si basano le attività sportive, che può avere effetti positivi soprattutto se viene svolta all’aria aperta sulla salute delle persone. Si sono ritrovati nello stadio comunale del paese tutti gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado di Gissi, Furci e San Buono, gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria di Gissi, Furci e San Buono e gli alunni della classe prima dell’ITE, accompagnati dai propri insegnanti e sostenuti dai genitori e dalla Dirigente Scolastica, dott.ssa Aida Marrone. Gli alunni hanno gareggiato per categorie in un clima di festa e di sana competizione.

A conclusione la Dirigente Scolastica ha premiato i primi classificati per ogni categoria e un premio speciale per un alunno straordinario, in quanto lo sport unisce e fa sperimentare la condivisione e l’inclusione. Gli alunni classificati parteciperanno giovedì primo dicembre alla fase provinciale di corsa campestre a Chieti. Sentiti ringraziamenti alla Dirigente Scolastica, agli alunni e alle famiglie, alle amministrazioni locali dei paesi interessati, alla Protezione Civile di Gissi, agli insegnanti e a tutti coloro che hanno collaborato per l’ottima riuscita dell’evento.



Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione