500 studenti vastesi in corsa contro la fame: "Ogni giro di campo è un aiuto per il Camerun"

Solidarietà mer 31 maggio 2023
Altri sport di Lea Di Scipio
1min
500 studenti vastesi in corsa contro la fame: "Ogni giro di campo è un aiuto per il Camerun" ©vastoweb.com
500 studenti vastesi in corsa contro la fame: "Ogni giro di campo è un aiuto per il Camerun" ©vastoweb.com

VASTO. Correre per solidarietà e per raccogliere fondi in favore del Camerun. 

E ad ogni giro guadagnare 10 centesimi grazie ad uno sponsor che si è reso disponibile a finanziare lo sforzo di ciascuno studente, documentato da uno speciale passaporto. 

È successo ieri al Parco Muro delle Lame dove circa 500 studenti, provenienti dai poli liceali "Pantini - Pudente" e "Raffaele Mattioli" di Vasto, si sono riuniti per sostenere il progetto nazionale "Corsa contro la fame", che tocca circa 1800 scuole italiane, da Aosta a Pantelleria. 

Presente la referente Nicoletta Radatta che da febbraio a maggio si è occupata di formare e informare gli studenti sul tema della fame nel mondo e sulla salute in generale. 

I fondi raccolti serviranno per acquistare kit di emergenza, del costo di 28 euro, per nutrire la popolazione in difficoltà. 

Palpabile l'entusiasmo dei ragazzi, accompagnati dai loro insegnanti e dalle dirigenti Anna Orsatti e Maria Grazia Angelini. A presiedere l'evento gli assessori Anna Bosco, Carlo Della Penna e Felicia Fioravante.

A curare l'allestimento è stata Loredana Lammanda.

L'associazione Azione Contro la Fame è un’associazione fondata in Francia nel 1979 per rispondere all’emergenza in Afghanistan e da quel momento, anno dopo anno, il lavoro sul campo ha portato a termine moltissimi obiettivi. Il grande obiettivo che si pone oggi, in linea con quanto espresso nel programma dell’Agenda 2030, è quello di combattere la fame nel mondo ovunque ce ne sia bisogno. 

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione