Leonardo Della Penna Campione Italiano Under 8 di scacchi
Monteodorisio È l’unico giovanissimo abruzzese vincitore in queste competizioni.
MONTEODORISIO. Si sono conclusi poco tempo fa i Campionati Italiani Giovanili di Tarvisio in Friuli-Venezia Giulia organizzati dalla Federazione Scacchistica Italiana.
A trionfare oggi al primo posto nella categoria Under 8 Open è stato Leonardo Della Penna originario di Monteodorisio e tesserato con il Circolo Scacchi Vasto, coordinato da Ilario Paglione e affiliato a “Le torri del Vomano”. Il giovanissimo campione è stato allenato dalla Maestra WIM Tea Gueci, che quest’oggi ha ottenuto il suo primo titolo italiano da allenatore. Il suo allievo è rimasto imbattuto per 8/9 punti davanti a Dario Candian (Treviso) e Giorgio Emanuele Pisciotta (Palermo). Leonardo Della Penna si conferma anche essere l’unico giovanissimo abruzzese vincitore in queste competizioni.
“Congratulazioni ad entrambi per il successo e il lavoro svolto in questi mesi”, ha commentato il Circolo Scacchi Vasto. Il giovanissimo con la vittoria del campionato italiano under 8 assoluto si qualifica per il mondiale in Egitto che si terrà il prossimo ottobre.