Il pilota di Schiavi Thomas Papa gareggerà nel campionato Euro Nascar 2024

la gara sab 18 novembre 2023

Alto Vastese Debutterà con la Chevrolet Camaro da 420 cv

Altri sport di La Redazione
1min
Il pilota di Schiavi Thomas Papa gareggerà nel campionato Euro Nascar 2024 ©Vastoweb
Il pilota di Schiavi Thomas Papa gareggerà nel campionato Euro Nascar 2024 ©Vastoweb

SCHIAVI D’ABRUZZO. Ormai è ufficiale il pilota orginario di Schiavi d’Abruzzo Thomas Papa parteciperà al campionato Euro Nascar 2024, la migliore serie europea per vetture turismo che farà sei tappe nelle più famose piste del continente.

La partecipazione è frutto del progetto triennale  che il meccanico classe 1991 ha intrapreso con il Bulgarian Team della prestigiosa competizione.

Papa è nato a Roma, ma è Schiavi d’Abruzzo il comune in cui vive e lavora come meccanico.

La sua è una passione per i motori che nasce fin da bambino.  Ha iniziato con la mini moto, per poi passare al kart facendo varie tipologie di gare ed endurance.

Con il passare del tempo si appassiona alla  meccanica e inizia a progettare ed elaborare le sue particolari auto e queste sono: la  Fiat Punto Gt che ha sviluppato 280/300 cv, la Uno turbo 180/200 cv e la Tipo 2.0 16v 170 cv.

Queste macchine sono state rese sempre più competitive e testate in circuiti, così da poter partecipare a tutti gli effetti a delle gare.

Fino ad ora sono diverse le competizioni a cui ha partecipato e in alcune di queste ha conosciuto anche Sergio Sambataro, noto pilota di granturismo e superturismo che negli anni ‘90 ha gareggiato con la Fiat Tipo 2.0 16v.

Papa con Sambataro ha stretto un rapporto d’amicizia grazie al quale ha potuto vivere da vicino  l’Euro Nascar 2023 a tal punto da entrare nel Bugarian Team e debuttare ad aprile nell’edizione successiva della prestigiosa competizione.

Ora non resta che prepararsi al pilota di Schiavi d’Abruzzo. Infatti il suo prossimo impegno in vista di questo importante debutto sarà a dicembre quando con la sua Chevrolet Camaro da 420 cv farà i test su pista.

Lo sforzo per partecipare non è da poco. Infatti Thomas Papa è in cerca di altri sponsor e spazi pubblicitari per poter fronteggiare al meglio questa sfida.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione