Il monteodorisiano Claudio Menna trionfa nel “Fight Clubbing”: “Match perfetto”
Monteodorisio Il giovane ha vinto contro il veterano Danilo Pinto in questa prestigiosa competizione
MONTEODORIOSIO. “Tutta la gara si è disputata in tre round da tre minuti. Alla fine delle riprese, l’atleta monteodorisiano è stato dichiarato vincitore all’unanime. Davvero un’ ottima prova per essere alla sua prima esperienza in questa importante competizione“, così il maestro di muay thai dell’Asd Officina 84 di Monteodorisio Ivano Siviero ha commentato la vittoria di Claudio Menna sul ring del “Fight Clubbing” di Lecce.
Si è tenuto ieri l’incontro presso il PalaVentura della nuova edizione di Fight Clubbing, il grande evento italiano di sport da combattimento di diverse discipline come il kick boxing, pugilato e muay thai.
Ed è proprio in quest’ultima arte marziale che il diciannovenne Claudio Menna di Monteodorisio, atleta di questo sport dall’età di 12 anni presso Officina 84, ha prevalso sul temuto avversario Danilo Pinto.
“Ha combattuto al suo primo match senza protezioni - ha continuato Ivano Siviero al margine dell’incorro-, quindi a contatto a 360 gradi contro un veterano, Danilo Pinto, che vanta tanti scontri ed esperienza”.
Al primo round è stata palpabile l’emozione del ragazzo nel partecipare all’evento considerato il più grande in Italia.
Nel secondo invece si è imposto di più, ha preso maggiore consapevolezza, per arrivare poi al terzo round che è stato “spettacolare e a senso unico”.
“Credo proprio che - ha concluso il maestro di Officina 84 - al quarto round l’avversario sarebbe andato giù, è stato un crescendo continuo, davvero un bellissimo match”.