Umberto D’Agostino orgoglio casalese: 24° alla maratona di Malta, 1° tra gli italiani
Casalbordino L'assessore allo Sport di Casalbordino ha completato la 42 km in 2 ore, 54 minuti e 55 secondi
CASALBORDINO. Le condizioni metereologiche avverse non hanno impedito ad Umberto D’Agostino, assessore allo Sport di Casalbordino, di recitare un ruolo da protagonista nella Maratona Internazionale di Malta 2024.
Nella giornata di ieri, 25 febbraio, l’atleta casalese ha completato la 42 km in 2 ore, 54 minuti e 55 secondi, classificandosi come 1° tra gli italiani, 24° in assoluto su circa 2400 partecipanti.
Partenza dalla vecchia capitale Mdina, poi il passaggio sulla Valletta, fino all’arrivo a Sliema.
Un risultato straordinario, considerando il dislivello complessivo di circa 220 metri e il forte vento, che sommato alla pioggia battente, ha costretto al ritiro moltissimi atleti.
A fine gara D’Agostino ha avuto l’onore di essere premiato dall’ambasciatore italiano a Malta, un’ulteriore soddisfazione in una giornata da incorniciare.
"È una competizione alla quale sicuramente parteciperò anche il prossimo anno" ha dichiarato a Vastoweb l’orgoglio casalese, che pensa già ai prossimi obiettivi: “In programma c’è la maratona di Roma, a novembre nuovamente quella di New York, poi Valencia”.