Snow Volley: oro in Georgia per Di Risio, Camozzi e Giromin
Vasto È il primo oro italiano in una competizione internazionale di Snow Volley
VASTO. Massimo Di Risio, Matteo Camozzi e Federico Giromin, conquistano il primo oro italiano in una competizione internazionale di Snow Volley.
Esordio da urlo per il tridente vastese del TeamIta, che nella prima tappa dello Snow Volleyball European Tour, a Bakuriani, Georgia, ha superato 2-1 in finale Polonia 1, conquistando il gradino più alto del podio.
Un percorso, quello verso l’oro, certamente non privo di insidie, iniziato con il freno a mano nella fase a gironi, ma finito in crescendo.
I ko con Georgia (2-1), Francia (2-0) e Polonia (2-1) non hanno fortunatamente compromesso il passaggio alla fase successiva, strappato per differenza set.
“Poi il nostro gioco è migliorato notevolmente, considerando che i nostri avversari sono abituati a queste temperature” spiega Massimo Di Risio.
Una volta ingranata la marcia, il team vastese ha superato nei quarti l’ostacolo Polonia 2, poi in semifinale anche i durissimi avversari francesi, che hanno dovuto alzare bandiera bianca dopo un match tiratissimo chiuso 2-1.
“Nella finale con Polonia 1 abbiamo vinto il primo set con un modesto vantaggio, abbiamo perso il secondo, ma nel terzo set, con la giusta concentrazione, siamo riusciti ad avere la meglio” racconta Massimo.
“La calma mantenuta ed il pensare positivo ci hanno regalato questo stupendo risultato” .
La prossima settimana il team sarà in Turchia, ad Erzurum, per la seconda tappa: appuntamento al 13 marzo, il trio proverà a stupire ancora.