Podistica San Salvo: Nicola Zaccardi centra i 20 anni alla Maratona di Roma
San Salvo Per la Podistica San Salvo saranno 21 gli atleti presenti
SAN SALVO. Si terrà questa domenica 17 marzo l'Acea Run Rome The Marathon che tra i suoi numerosi partecipanti annovera anche atleti della Podistica San Salvo.
È giunta alla 29esima edizione la grande Maratona della Capitale che partirà alle 8:30 con 19mila runner di altissimo livello provenienti da oltre 110 nazioni del mondo e da tutta Italia.
Per la Podistica San Salvo saranno presenti 21 atleti, ma sicuramente sarà ricordata per lo splendido record del maratoneta Nicola Zaccardi.
Con i suoi compagni di squadra, il buon Nick ha voluto coronare il suo sogno di podista: correre per 20 anni consecutivi la prestigiosa maratona capitolina, raggiungendo con caparbietà e grande forza di volontà l'obiettivo.
I partecipanti alla maratona dovranno correre per 42,195 km, in un percorso rinnovato che oltre al Centro storico toccherà San Paolo, Piramide, il lungotevere, Prati e San Pietro, il Foro Italico, il Flaminio e il Villaggio Olimpico.
In questa importante gara conoscendo la testardaggine dell'atleta di Lentella, ma ormai sansalvese, nessuno della Podistica San Salvo ha mai nutrito dubbi sull’impresa del Zaccardi, soprattutto i suoi compagni di avventura che partiranno insieme a lui alla partenza dei Fori Imperiali, all'ombra del Colosseo, con la sua maglietta celebrativa con la scritta “20 volte a Roma”.