Iannone sfiora il bis: 4° posto in Gara 1 al Montmelò
Vasto Il pilota vastese cede il passo ad Alvaro Bautista a quattro tornate dalla fine
VASTO. Dopo lo spettacolare esordio con podio in Australia (leggi), Andrea Iannone sfiora il bis al Montmelò, nel secondo appuntamento del mondiale di Superbike 2024.
Finale agrodolce sul circuito di Catalunya per il pilota vastese, che conferma comunque le ottime sensazioni avute durante i test della scorsa settimana (leggi).
Una giornata iniziata con il terzo posto nella Superpole, dove Andrea ha fatto registrare il best-lap personale, 1’39.799, con tre dicimi di ritardo sul collega Ducati Nicolò Bulega (1'39.591).
Nonostante abbia lavorato molto per salvaguardare al massimo le gomme, nodo cruciale sulla pista catalana, ”The Maniac” è riuscito ugualmente a conquistare la prima fila.
Dopo una gara condotta quasi sempre in terza posizione, con qualche attacco riuscito al 2° posto sia in partenza su Bulega, sia al 6° giro su Toprak, il pilota vastese è scivolato al 4° posto a sole quattro tornate dalla bandiera a scacchi, subendo il ritorno di Alvaro Bautista.
Razgatlioglu vince Gara 1 superando Bulega all’ultimo giro, completa il podio Bautista. Quarto Iannone.
La Superbike tornerà in pista domani, domenica 24 marzo, quando alle 11 andrà in scena la Superpole Race, che deciderà la griglia di partenza di Gara 2, che prenderà il via alle 14.