Gara 2 Barcellona: vince Bautista, Iannone cade al 12° giro
Vasto The Maniac out dopo oltre metà gara al quarto posto
VASTO. Un pomeriggio da dimenticare per uno sfortunatissimo Andrea Iannone, che in Gara 2 del GP di Catalunya, è costretto al ritiro dopo oltre metà gara condotta in quarta posizione.
La domenica di Barcellona si era aperta con una Superpole Race al cardiopalma, con Alvaro Bautista infilato all’ultima curva prima da Toprak Razgatlioglu, e poi proprio da Iannone, che sfruttando la bagarre aveva chiuso con un superbo secondo posto.
Partito dalla prima fila, l’alfiere del Team Go Eleven è scivolato al quarto posto, superato da Bautista e Bulega, posizione che ha conservato fino al 12esimo giro, quando è caduto in Curva 10 dopo aver perso l’anteriore.
Vince Bautista, seguito da Bulega e Razgatlioglu.
Zero punti per Iannone, che deve accontentarsi dei 21 accumulati tra Gara 1 e Superpole Race. Il pilota Ducati con 51 punti totali si posiziona al 5° posto in classifica generale, alle spalle di Bulega (87), Bautista (75), Lowes (75) e Razgatlioglu (71).
The Maniac proverà a rifarsi nel weekend tra il 19 ed il 21 Aprile, ad Assen (Olanda), per il terzo appuntamento del Mondiale di Superbike.