"Triahtlon Camp”: l’Asd di Padova sceglie ancora Vasto per allenarsi
Vasto Promotore di questo evento è Cristiano D'Angelo, sansalvese doc che da anni vive a Padova
VASTO.“La bellezza dello sport si basa su numerosi aspetti e sicuramente alcuni di quelli più importanti comprendono il farlo in compagnia e la conoscenza di chi viene da lontano per condividere un momento di attività collettiva”, così esordisce sulle proprie pagine ufficiali l’Asd Podistica Vasto.
In questi giorni si è tenuto il "Triahtlon Camp 2024", una 3 giorni di allenamento alle discipline di nuoto, ciclismo e corsa che compongono questo sport, organizzato dalla Pdntri. Ed è proprio l’Asd di Padova che dopo l'ottima esperienza dello scorso anno ha pensato bene di replicare portando i propri atleti e alcuni di altre associazioni ad allenarsi lungo la Costa dei Trabocchi.
Promotore di questo evento è Cristiano D'Angelo, sansalvese doc che da anni vive a Padova, che ha pensato bene di far scoprire tra una pedalata, una nuotata ed una sgambata le bellezze naturali e gastronomiche del nostro territorio al suo gruppo.
Dopo una sessione di nuoto nella piscina di San Salvo, i triatleti, a cui si sono aggregati alcuni membri della Triathlon Vasto, hanno inforcato le bici per una pedalata lungo la costa fino a Punta Aderci per poi giungere al Centro Sportivo S.Gabriele dove ad attenderli c'è stato un gruppo di runners guidati dal presidente Daniele Altieri con cui fare l'ultima trance di allenamento a passo di corsa lungo il percorso della Maratona Diomedea in programma il prossimo 1 maggio.
Alla termine degli allenamenti c'è stata una piacevole e gustosa conviviale con tanto di torta celebrativa a suggello di momento di sport e amicizia trascorso.