Il veronese Enrico Zanoncello vince la 1ª tappa del Giro d’Abruzzo
Altri Comuni “Si consolida un’immagine dell’Abruzzo patria del ciclismo che non può che fare bene al nostro territorio”
ABRUZZO. È stato il veronese Enrico Zanoncello il primo a indossare la maglia azzurra di leader della classifica generale nel Giro d’Abruzzo.
È terminata questo pomeriggio a Pescara la prima tappa dell’appuntamento ciclistico organizzato da Rcs Sport che ha visto oltre 150 atleti partire dalla città di Vasto questa mattina (Leggi).
Tornata dopo 17 anni, la competizione tutta abruzzese ha avuto come vincitore della Vasto-Pescara il 26enne Zanoncello.
Nei 160 km totali il veronese VF Group-Bardiani-Csf, con una media circa di 43,8 km/h, è arrivato primo lasciandosi dietro Matteo Malucelli (Jcl Ukyo), lo spagnolo Manuel Panalver (Polti-Kometa) e poi come quarto Kanter.
“Siamo felici di questo appuntamento. Abbiamo organizzato il tutto in poco tempo, faccio i complimenti a tutti gli enti coinvolti. Abbiamo dimostrato che l’Abruzzo non viene scelto per caso, ma grazie alla sua affidabilità e serietà. C'è tanto entusiasmo e partecipazione nelle strade. Si consolida un’immagine dell’Abruzzo patria del ciclismo che non può che fare bene al nostro territorio.”, ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio a margine della premiazione.
La seconda tappa di questo Giro si terrà domani mercoledì 10 aprile con Alanno-Magliano de’ Marsi. I chilometri saranno 161 con l’attraversamento della piana del Fucino prima di alcune asperità nel finale.