Amedeo Maurizio vince nel Cupello Boxing Day: “Mio padre con me, non potevo perdere”
Cupello, Vasto Il cupellese ha battuto in casa l’avversario Lacatus in una iniziativa dedicata a suo padre Rocco scomparso
CUPELLO. Con un sorriso stampato sul volto e ricco di grande soddisfazione è stato proprio il pugile Amedeo Maurizio a conquistare il trofeo del Cupello Boxing Day.
Si è tenuto ieri pomeriggio alle 19 presso il Palazzetto dello Sport l’incontro in cui il cupellese si è laureato campione nel Match Pro battendo il pugile professionista Claudiu Lacatus.
L’iniziativa, promossa dall’ASD Vasto Ring Fight Club Boxing Academy e patrocinata dall’ASD Circolo Tennis di Cupello e dalla Federazione Pugilistica italiana, ha fatto indossare i guantoni anche a diversi bambini, e ha riguardato match tra pugili della categoria Dilettanti ufficiali quali Junior (14-16 anni), Youth (16-18 anni), Élite (over 18).
Tra gli special guest dell’appuntamento pugilistico non è mancato il campione italiano di Pesi Superleggeri Stefano Ramundo che ha riscaldato il ring raccontando la sua storia.
L’evento più seguito è stato proprio il grande match che ha visto il cupellese di 187 cm battere nella sua Cupello il forte sardo Claudiu Lacatus.
Dopo il Face to Face di sabato scorso (Leggi) il sardo, allenato dal coach Marcello Loi, ha saputo ben rispondere ai colpi di Maurizio che, forte dei suoi 28 incontri alle spalle, ha saputo prevalere sul suo avversario nello sconto Pro valido per la categoria Superwelter.
”Avevo paura di perdere e mi sentivo una grande responsabilità, ma alla fine c’è l’ho fatta. Ci ho messo tanto cuore e tanto impegno. Avevo dietro mio padre che mi spingeva e non potevo perdere”, ha dichiarato a margine dell’incontro il neo campione Amedeo Maurizio alle domande di Andreana Colangelo.
Una vittoria importante è stata per il pugile professionista di Cupello che ha trionfato proprio nel suo paese e in una iniziativa dedicata a suo padre scomparso Rocco Maurizio, storico allenatore della Vasto Ring.
“Ho sentito l’emozione del mio pubblico - ha poi continuato il pugile - e del mio paese e spero che qui c’è ne saranno altri di incontri come questo.”
“Sono contento che tanti pugili hanno riportato una bella vittoria soprattutto quelli della Vasto Ring”, ha voluto precisare il promotore e organizzatore dell’iniziativa Marco Antenucci.
”Sono felicissimo per la riuscita dell’evento e per Amedeo - ha poi aggiunto Antenucci - che è stato in grado di a portare a casa una vittoria fantastica e spero che ci saranno altre occasioni in futuro di iniziative come queste e tante altre.”
Per il pugile del coach Maurizio Pandolfi è stata una doppia emozione quella di ieri. Con le sue abilità, l’affetto della propria cittadinanza e della famiglia ha dimostrato una marcia in più per assestare il colpo finale e alzare l’ambito trofeo.