Trionfi per il Vasto Scacchi nel Campionato Regionale Giovanile
Altri Comuni, Vasto Paglione: “Il circolo sta lavorando bene ed è in crescita puntando soprattutto sui bambini e sui giovani”
VASTO. C’è stato un vero e proprio dominio assoluto di Vasto Scacchi nella giornata di ieri primo maggio in occasione del Campionato Regionale Giovanile Abruzzo.
Infatti il Circolo vastese, affiliato con Torri del Vomano, ha preso parte alla prestigiosa competizione a Roseto nel Villaggio Lido D'Abruzzo con protagonista la sua squadra Vasto Scacchi Juniores.
Sono quatto i titoli che il team della scacchiera è riuscito a portarsi a casa.
Il piccolo Leonardo Della Penna è arrivato primo all’Under 10. Il monteodorisiano aveva già partecipato a una simultanea in occasione dei Campionati italiani di scacchi Master e femminile (Leggi) ed è già campione Under 8 (Leggi). Non solo Della Penna, ma hanno trionfato anche Matteo Lapenna in prima posizione nell’Under 16, Nick Maccione e Mattia Bontempo rispettivamente primo e secondo nell'Under 18.
È stato un risultato importante quello del Vasto Scacchi che ora inizia le preparazioni per le Finali del CIG 2024 Campionato Italiano di Salsomaggiore.
"Sono orgoglioso dei risultati ottenuti dai ragazzi e questo dimostra come il circolo sta lavorando bene ed è in crescita puntando soprattutto sui bambini e sui giovani. Dal prossimo anno - ha dichiarato il rappresentante di Vasto Scacchi Ilario Paglione - sono previste iniziative presso scuole di Vasto per promuovere ed incentivare il gioco degli Scacchi".