La Pallamano Vasto batte il Camerano e accede alla finali nazionali: “Obiettivo raggiunto”
Vasto “Nell'attuale progetto della Pallamano Vasto è la prima volta che ci qualifichiamo per le finali nazionali U15M”
VASTO. L’Asd Pallamano Vasto continua ad avere successi e questa volta è risultata protagonista con un secondo posto all’Area 6 (Abruzzo Marche Molise) degli Under 15 maschile.
Si è tenuta ieri pomeriggio a Chieti nel centro federale nazionale la Final four in cui la squadra vastese ha battuto la pallamano Camerano per 34 a 30 riuscendo a ottenere la qualifica per le Finali Nazionali Under 15 di Misano Adriatico previste dal 2 al 7 luglio.
“Siamo totalmente orgogliosi di questo secondo posto, obiettivo massimo prefissato dalla società e raggiunto a pieni voti. Stacchiamo un Pass per le finali nazionali di categoria. Nell'attuale progetto della pallamano Vasto, partito a novembre 2021 post Covid, da zero, è la prima volta che ci qualifichiamo per le finali nazionali U15M.”, ha fatto sapere sui propri social la squadra.
Si è trattata di una finale quella di ieri a 4 squadre sulle 14 totali partecipanti in cui dopo la vittoria con il Camerano, e la sconfitta invece con la squadra Chiaravalle arrivata prima nella competizione, il team vastese è riuscito a ottenere l’ambito secondo posto e l’accesso all’ultima fase delle nazionali targate Federazione italiana giuoco handball.
“Vincere col Camerano quest'anno non era scontato e lo era ancora meno con il basso stato di forma con cui arriva la nostra rosa a questo incontro. I nostri 2010 - ha aggiunto la squadra reduce lo scorso mese dal titolo di Campione d’Abruzzo Under 15 (Leggi) - venivano da un mese pessimo, tra infortuni, malattie e soprattutto finali nazionali dei giochi studenteschi in Sicilia. Allora per questo gli applausi sono doppi.”