A 71 anni il vastese Mario Litterio compie l’impresa della “100 chilometri del Passatore”
Vasto, Altri Comuni Quest’anno l’appuntamento sportivo è giunto alla sua 49esima edizione e ha visto partecipare oltre 2800 atleti
VASTO. All’età di 71 anni ha portato a termine 100 chilometri. Il protagonista di questa impresa è stato il vastese Mario Litterio che lo scorso fine settimana ha partecipato alla due giorni della prestigiosa “100 chilometri del Passatore”.
Considerata una vera e propria ultramaratona, quest’anno l’appuntamento sportivo è giunto alla sua 49esima edizione e ha visto partecipare oltre 2800 atleti.
Il vastese nonostante l’età è riuscito a terminare una maratona di 100 chilometri che è partita da Piazza del Duomo a Firenze intorno alle 15 di sabato 25 e con arrivo nel centro di Faenza, nel Ravennate nel corso della notte del 26 maggio.
Oltre al 71enne Mario Litterio a portare in alto il nome della città di Vasto è stato anche Pierpaolo Del Casale, il runner della Podistica Vasto (Leggi) rendendo la città partecipe e protagonista ancor di più all’ultramaratona più famosa d’Italia e d’Europa.
"Tantissimi complimenti da tutta la famiglia", fanno presente i cari di Mario Litterio.