Tutto pronto a Casalbordino per la 5ª edizione della “Notturna del Campanile”
Casalbordino “Vi aspettiamo in piazza Umberto I dalle 17.30 sabato 15 giugno”
CASALBORDINO. È tutto pronto: sabato 15 giugno dalle 17:30 in piazza Umberto I si terrà a Casalbordino si terrà la 5ª edizione della “Notturna del Campanile”.
Si è tenuta ieri pomeriggio in Comune la presentazione ufficiale del grande evento sportivo organizzato dalla ASD Runners Casalbordino in collaborazione con l'Avis comunale e con la partecipazione dell'amministrazione comunale e della protezione civile di Casalbordino.
“Ormai la Notturna del Campanile è diventata, grazie all’unione della Runners Casalbordino con l’Avis, don Antonio Tobia e l’amministrazione comunale, una classica del podismo abruzzese contando ogni anno tante presenze e facendo conoscere le bellezze del nostro paese a tanti anche di fuori regione. Quest’anno cercheremo di puntare a circa 450 presenze e colorare le strade di Casalbordino”, ha dichiarato l’Assessore allo Sport del comune del Vastese Umberto D’Agostino a margine dell’incontro a cui hanno partecipato anche il sindaco Filippo Marinucci, il vicesindaco Carla Zinni, l’Assessore al Turismo Paola Basile, all’Ambiente Amerigo Tiberio e il Presidente del Consiglio comunale Alessandra D’Aurizio insieme alle altre istituzioni e rappresentanti delle associazioni coinvolte nell’iniziativa.
“Un grazie sentito - ha poi concluso l’assessore - a chi si impegna costantemente affinché tutto questo si possa realizzare, Eric con tutta la sua squadra, l’Avis e la Protezione Civile di Casalbordino. Vi aspettiamo in piazza Umberto I dalle 17.30 sabato 15 giugno.”
"Si tratta di una manifestazione importante - ha fatto presente l’Assessore Paola Basile - perché rappresenta una bellissima vetrina per il nostro centro storico e ringrazio davvero tutti coloro che si sono adoperati per la sua organizzazione."
Dal pomeriggio fino a sera inoltrata, ci sarà un ricco clichè che prevede alle 18:30 lo svolgimento delle gare per bambini e ragazzi come momento di divertimento e di sana competizione.
Alle 21:00 il momento clou rappresentato dalla partenza della gara competitiva di 9 chilometri e della passeggiata non competitiva di 6 chilometri con lo spettacolo della Torre Civica illuminata col tricolore.
La gara assegna 150 punti per il Corrilabruzzo UISP e prevede premi ai primi tre assoluti uomini e donne, ai primi cinque di ogni categoria, alle prime cinque squadre regionale e alle prime tre extra-regionali.