In tanti alla “Notturna del Campanile” di Casalbordino, trionfano Di Cecco e Falasca
Casalbordino D’Agostino: “È stata una bellissima giornata di festa e di sport per Casalbordino“
CASALBORDINO. Una vera e propria festa di atletica ha abbracciato le strade del centro storico di Casalbordino che ha ospitato la 5ª edizione della “Notturna del Campanile”.
Si è tenuta nella giornata di ieri la grande manifestazione sportiva organizzata dalla Asd Runners Casalbordino in collaborazione con l'Avis comunale “Don Antonio Tobia” e con la partecipazione dell'amministrazione comunale e della Protezione civile di Casalbordino.
Oltre 300 sono stati i partecipanti tra la gara competitiva e non. Partito dal pomeriggio, l’incontro sportivo ha avuto come protagonisti prima i piccoli podisti che in circa 50 si sono fronteggiati per riscaldare le vie del comune del Vastese per l’evento clou con la partenza alle 21 della gara competitiva.
Con una Torre Civica illuminata dal tricolore, gli atleti hanno percorso 9 chilometri nella competitiva della passeggiata non competitiva da 6 chilometri.
A tagliare il traguardo della manifestazione, inserita nel Corrilabruzzo Uisp, è stato Alberico Di Cecco dell’Asd Vini Fantini a cui è seguito Cesare Ciommi dell’Asd Tocco Runner.
Il dominio della Vini Fantini non si è fermato con la vittoria nella categoria femminile di Antonia Falasca, mentre secondo posto per la sansalvese Annalisa Fitti dell’Asd Tocco Runner, reduce dall’8º posto alla “100 km del Passatore” (Leggi).
“È stata una bellissima giornata di festa e di sport per Casalbordino che per il quinto anno è riuscita a ospitare tanti atleti provenienti da ogni parte d’Abruzzo e anche di fuori regione”, ha dichiarato l’assessore allo Sport Umberto D’Agostino che ha preso parte alla competizione classificandosi all’11º posizione.
“Siamo contenti di tutte queste iniziative - ha poi concluso - che riescano a coinvolgere anche i piccoli con le famiglie perché loro sono il futuro, al prossimo anno“.
A premiare gli atleti della gara, competitiva e non, sono stati il sindaco di Casalbordino Filippo Marinucci, il vicesindaco Carla Zinni e gli assessori Umberto D’Agostino, Paola Basile e Amerigo Tiberio.