Arbitri lancianesi bravi nel Beach Soccer a San Benedetto del Tronto

in vetrina lun 17 giugno 2024

Vasto Si sono classificati al 2° posto nel “Memorial Meo Meo Bartolomeo” organizzato dalla Sezione AIA

Altri sport di La Redazione
2min
Arbitri lancianesi bravi nel Beach Soccer ©Vastoweb
Arbitri lancianesi bravi nel Beach Soccer ©Vastoweb

VASTO. Nella mattinata di sabato 14 giugno, l’arena del Beach Soccer di San Benedetto del Tronto, ha ospitato le partite valide per l’assegnazione del 19° Trofeo “Memorial Meo Meo Bartolomeo”, organizzato dalla locale Sezione AIA per ricordare il loro collega scomparso prematuramente anni orsono.

Dieci le squadre in gara in rappresentanza dell’Abruzzo (L’Aquila, Lanciano), della Lombardia (Crema), delle Marche (Jesi, Macerata, Ancona, Fermo, San Benedetto con due rappresentative), e del Molise (Campobasso),

Inserito nel Girone “A” il team Frentano, (Fabio D’Ettorre, Christian Di Marco, Matteo Cavacini, Oscar Pinto, Mario Falcone, Francesco Falcone, Gabriele Matticoli, Daniele Nocella, Mattucci , Gabriele, Salvatore Samuele, Michele Di Bucchianico, Nicola Giancristofaro, Argentieri Manolo - Valter Argeo Di Gregorio - accompagnatore), esordiva cogliendo una bella vittoria per 3 a1 contro Macerata.

Nelle due successive partite i lancianesi ponevano le basi per qualificarsi alle semifinali, pareggiando per 2 a 2 sia con i colleghi di Jesi, sia con i fortissimi padroni di casa di San Benedetto 1; quest’ultimo pareggio era proprio la “chiave di volta”, perché gli abruzzesi, sotto 2 a 0 ad un solo minuto dalla fine dell’incontro, riuscivano a strappare l’ormai insperato pareggio con due bellissimi goal segnati nel giro di pochissimi secondi. 

A questo punto diventava decisivo l’ultimo incontro con i porta colori di Crema, che vantavano un punto in più in classifica.

Una partita sbloccata da una prodezza di Manolo Argentieri, autore di un goal spettacolare in acrobazia che è valsa sia la vittoria,sia l’accesso alla semifinale.

Dove i ragazzi del Presidente Igor Paolucci hanno trovato i “cugini” de L’Aquila, vincitori del Girone “B”.

Non è bastato il tempo regolamentare perché i frentani, dopo aver fallito un calcio di rigore con Daniele Nocella, si portavano in vantaggio con lo stesso giocatore ma venivano raggiunti su calcio di rigore dai cugini aquilani proprio allo scadere del tempo regolamentare.

Si passava, perciò, direttamente ai tiri di rigore, dove gli arbitri di Lanciano erano più freddi e precisi e si aggiudicavano la partita ed il diritto a disputare la finalissima.

A contendere loro la vittoria il team di San Benedetto uno, già affrontato nel girone di qualificazione.

Preceduta da una breve cerimonia di commemorazione del collega a cui è intitolata la manifestazione, ha quindi preso il via la partita decisiva.

Questa volta, però, non c’è stata storia.

I locali sono partiti fortissimo e, complice anche il fatto che i lancianesi non ne avevano proprio più, si sono imposti con un secco 6 a 0 vincendo meritatamente il torneo.

Gran finale con la premiazione di tutte le squadre partecipanti e l’arrivederci al prossimo anno.   

 



Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione