Iannone così sì: podio da applausi in Repubblica Ceca
Vasto Secondo podio stagionale per il pilota vastese
VASTO. Secondo podio stagionale per uno straripante Andrea Iannone, che conquista un superlativo terzo posto nel Gran Premio di Repubblica Ceca.
Il weekend Superbike di Most è iniziato con un The Maniac in grandissimo spolvero: il portacolori Go Eleven ha chiuso la Superpole al secondo posto, a soli 6 decimi dallo stellare Razgatlioglu.
Partito dalla prima fila, in Gara 1 il pilota vastese ha subito il ritorno di Bulega al Giro 5, scivolando in terza posizione alla 15esima curva.Con Razgatlioglu lanciatissimo verso il primato, alle sue spalle si è innescata una lotta furibonda per il podio: al Giro 9 Petrucci ha attaccato Iannone prendendosi la quarta posizione, ma lo stesso The Maniac, due giri più tardi, ha completato il controsorpasso infilando internamente l'emiliano.
Sull'onda dell'entusiasmo Andrea ha tentato anche l'assalto a Petrucci, ma finito largo si è dovuto riaccodare al ternano. Andrea è rimasto incollato a Petrucci fino all'ultimo giro, senza però riuscire a trovare un varco per il sorpasso decisivo.
Resta la grande prestazione di Iannone, che torna sul podio dopo ben 5 mesi.
La Superbike tornerà in pista domani mattina, 21 luglio: alle 11 inizierà la Superpole Race; alle 14 si parte con Gara 2.