Tennistavolo: a Vasto arriva il campione Yang Min
Vasto È il numero 18 nel ranking mondiale
VASTO. Il Comitato Regionale Abruzzo in collaborazione con la palestra di Tennistavolo Pingpower di Vasto, organizza uno stage di inizio anno sportivo e lo fa coinvolgendo uno dei più grandi campioni della nazionale italiana di Tennistavolo.
Yang Minclasse 1963, Cinese di nascita naturalizzato italiano, è stato il massimo esponente del pongismo nazionale e quello con cui la compagine italiana ha ottenuto i maggiori riconoscimenti in ambito internazionale. In attività fino agli inizi del 2000, oltre a vincere svariati titoli Italiani, è stato il pongista che ha vestito la maglia italiana per più tempo (circa 300 volte).
Medaglia D’oro ai Giochi del Mediterraneo di Almeria (2005) e di Bronzo a squadre ai Mondiali di Kuala Lumpur. Medaglia di bronzo e D’Argento rispettivamente ai “TOP 12” europei di Charleroi (1996) e a quello di Alassio nel 2000. Numero 18 del ranking mondiale e 10 d’Europa. A ben 41 anni ha partecipato alle Olimpiadi Atene nel 2004.
Yang Min, appellato dagli amici YANGO, è attualmente un tecnico della nazionale italiana oltre a gestire una sua scuola a Milano nella quale insegna stabilmente.
Da oltre 30 anni si trova in Italia ed è arrivato qui a 25 anni e da allora ha sempre considerato l’Italia il suo paese.
Allo stage di Vasto parteciperanno molti giovani player provenienti da tutto l’Abruzzo oltre a svariati tecnici vogliosi di arricchire il loro bagaglio di competenze direttamente da uno dei migliori formatori attualmente sul mercato .
Grande la soddisfazione del Presidente Regionale Fitet Stefano Comparelli che è riuscito a portare a Vasto il grande Campione e che ha messo a disposizione il suo nuovissimo centro di tennistavolo che attualmente rappresenta uno delle migliori location d’Italia per la pratica e l’apprendimento di questa disciplina sportiva.
“Una giornata con Yango” è il titolo della manifestazione con il quale Il C.R. Fitet Abruzzo ha chiamato alle armi la comunità pongistica abruzzese certo di realizzare un sogno per molti appassionati che potranno in quei giorni partecipare come auditoriagli incontri formativi.