Tripudio biancorosso a Termoli: la "Ciurma Vasto" vince il Campionato Italiano
Vasto Impresa monumentale del team vastese, che centra la quinta vittoria consecutiva
TERMOLI. La “Ciurma Vasto” è campione d’Italia Lancia a 10 remi.
Impresa straordinaria quella compiuta dalla squadra capitanata da Filippo Ciccotosto, che con stoicismo eroico si dimostra più forte della sfortuna, centrando la quinta vittoria consecutiva a coronamento di un percorso da applausi.
Una stagione iniziata positivamente con il secondo posto a Taranto (leggi) e il quarto posto a Molfetta (leggi), ma è dopo lo storico successo di Termoli (leggi) che la "Ciurma" ha cambiato passo, vincendo anche in casa (leggi), Giovinazzo (leggi) e Pescara (leggi).
Mattinata complicata per i vastesi, costretti a completare la prima manche in 9 uomini a seguito della beffarda rottura di un remo. Nonostante il pesante deficit, la “Ciurma” è clamorosamente riuscita a centrare il secondo miglior tempo: 9:44,80 con la barca più pesante.
Nella manche del pomeriggio, i vastesi hanno chiuso davanti a tutti in 8:44,20, e sono riusciti a strappare il miglior tempo totale: 18:29,00.
Secondo posto per Molfetta (18:34,10), terza Termoli (18:38,40).
Gioia immensa per il team vastese, che ha trovato nello storico condottiero Filippo Ciccotosto, il pilastro attorno al quale costruire una stagione indimenticabile.
La squadra maschile vastese è scesa in acqua nelle due manche giornaliere con: Michele Di Pardo, Michele Bozzelli, Antonino Gustadisegni, Federico Cosenza, Marco Galante, Roberto Taddeo, Michele Pezzotta e Severino Canci, Francesco Racciatti e Loris Stivaletta.
La "Ciurma Rosa" è arrivata sesta ed è stata costretta anche a ripetere la seconda manche è scesa in acqua con : Alessia Cinquino, Genny Maria Corropoli, Luisa D'Aurizio, Anila Di Pietro, Anna Chiara Marchesani, Alina Pavel Ionela, Teresa Pirosa, Gabriella Lorenza Romilio, Sonia Scafetta e Antonietta Vetta.