Tripudio biancorosso a Termoli: la "Ciurma Vasto" vince il Campionato Italiano

apoteosi dom 15 settembre 2024

Vasto Impresa monumentale del team vastese, che centra la quinta vittoria consecutiva

Altri sport di La Redazione
1min
Tripudio biancorosso a Termoli: la "Ciurma Vasto" vince il campionato lancia a 10 remi ©Vastoweb
Tripudio biancorosso a Termoli: la "Ciurma Vasto" vince il campionato lancia a 10 remi ©Vastoweb

TERMOLI. La “Ciurma Vasto” è campione d’Italia Lancia a 10 remi.

Impresa straordinaria quella compiuta dalla squadra capitanata da Filippo Ciccotosto, che con stoicismo eroico si dimostra più forte della sfortuna, centrando la quinta vittoria consecutiva a coronamento di un percorso da applausi.

Una stagione iniziata positivamente con il secondo posto a Taranto (leggi) e il quarto posto a Molfetta (leggi), ma è dopo lo storico successo di Termoli (leggi) che la "Ciurma" ha cambiato passo, vincendo anche in casa (leggi), Giovinazzo (leggi) e Pescara (leggi).

Mattinata complicata per i vastesi, costretti a completare la prima manche in 9 uomini a seguito della beffarda rottura di un remo. Nonostante il pesante deficit, la “Ciurma” è clamorosamente riuscita a centrare il secondo miglior tempo: 9:44,80 con la barca più pesante.

Nella manche del pomeriggio, i vastesi hanno chiuso davanti a tutti in 8:44,20, e sono riusciti a strappare il miglior tempo totale: 18:29,00.

Secondo posto per Molfetta (18:34,10), terza Termoli (18:38,40).

Gioia immensa per il team vastese, che ha trovato nello storico condottiero Filippo Ciccotosto, il pilastro attorno al quale costruire una stagione indimenticabile.

La squadra maschile vastese è scesa in acqua nelle due manche giornaliere con: Michele Di Pardo, Michele Bozzelli, Antonino Gustadisegni, Federico Cosenza, Marco Galante, Roberto Taddeo, Michele Pezzotta e Severino Canci, Francesco Racciatti e Loris Stivaletta.

La "Ciurma Rosa" è arrivata sesta ed è stata costretta anche a ripetere la seconda manche è scesa in acqua con : Alessia Cinquino, Genny Maria Corropoli, Luisa D'Aurizio, Anila Di Pietro, Anna Chiara Marchesani, Alina Pavel Ionela, Teresa Pirosa, Gabriella Lorenza Romilio, Sonia Scafetta e Antonietta Vetta.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione