Tumore al seno, Vasto si tinge di rosa per la “Pink Parade”

Prevenzione gio 17 ottobre 2024

Vasto Il 20 ottobre partenza da La Bagnante

Altri sport di La Redazione
1min
Pink Parade ©Pink Parade
Pink Parade ©Pink Parade

VASTO. Domenica 20 ottobre, la città adriatica si unisce alla lotta contro il tumore al seno con la “Pittarosso Pink Parade - Vasto 2024”.

A partire dalle ore 9:00, con ritrovo presso il monumento alla Bagnante, prenderà il via una camminata non competitiva di 5 km, un percorso dedicato alla prevenzione e al sostegno alla ricerca. L’iniziativa, promossa in collaborazione con le Associazioni Podistica Vasto, Atletica Vasto, ASD Cammini e benessere, Avis Vasto, Croce Rossa Vasto e Consorzio Vivere Vasto Marina, Ricoclaun, invita tutta la cittadinanza a partecipare, indossando preferibilmente t-shirt rosa. 

“Un ringraziamento speciale va a Gessica Riccitelli, Monica Marinari, Elvira Iacovitti e Katia Basilico, e a tutte le donne e gli uomini che si stanno adoperando per organizzare questo importante evento”, hanno sottolineato il sindaco Francesco Menna e gli assessori Anna Bosco e Carlo Della Penna. La Pittarosso Pink Parade non è solo una camminata, ma un’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e raccogliere fondi a sostegno della ricerca. Una parte del ricavato delle iscrizioni online sarà infatti devoluta alla Fondazione Umberto Veronesi. La partecipazione è aperta a tutti e il ritrovo è previsto, dalle ore 9:00, presso il monumento alla bagnante con partenza per le ore 9:30. L’evento sarà allietato da animazione e musica, per trascorrere una mattinata all’insegna dello sport e della solidarietà.

 

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione