La Ciurma Vasto Campione d'Italia 2024: storia di sport, amicizia e successi

il documentario dom 03 novembre 2024

Vasto Il video documentario sulla squadra Campione d'Italia Lance a 10 remi

Altri sport di Federico Cosenza
1min
La Ciurma Vasto Campione d'Italia 2024: storia di sport, amicizia e successi ©Vastoweb
La Ciurma Vasto Campione d'Italia 2024: storia di sport, amicizia e successi ©Vastoweb
La Ciurma Vasto Campione d'Italia 2024: storia di sport, amicizia e successi

VASTO. La stagione 2024 della Ciurma Vasto è terminata da poco ed è stata sicuramente una delle più esaltanti degli ultimi anni.

I vogatori biancorossi hanno infatti conquistato il titolo di Campioni d'Italia lance a 10 remi a Termoli lo scorso 15 settembre (Leggi) dopo aver inanellato una serie di risultati positivi. Su 7 gare sono arrivate ben 5 vittorie consecutive.

Una stagione iniziata positivamente con il secondo posto a Taranto (leggi) e il quarto posto a Molfetta (leggi), ma è dopo il successo di Termoli di giugno (leggi) che "La Ciurma" ha cambiato passo, vincendo anche in casa (leggi), Giovinazzo (leggi) e Pescara (leggi).

Il direttivo biancorosso, in accordo con i tesserati, ha deciso di realizzare un documentario sull'impresa di quest'anno e sulla storia della squadra vastese.

Nel video le immagini più significative della stagione e le testimonianze dei protagonisti di questa cavalcata trionfale a partire dallo storico timoniere Filippo Ciccotosto e poi degli atleti della squadra maschile e femminile.

La realizzazione del video è stata curata da Luisa D'Aurizio in collaborazione con il campobassano Lello Muzio, fotografo commerciale e fine art che espone in Italia e all’estero, e del vastese Daniele Di Biase.

La squadra maschile nella stagione 2024 è stata composta da: Filippo Ciccotosto (timoniere), Federico Cosenza, Loris Stivaletta, Marco Galante, Severino Canci, Michele Pezzotta, Roberto Taddeo, Michele Bozzelli, Michele Di Pardo, Antonino Guastadisegni, Francesco Racciatti, Domenico Ginevrino, Claudio Di Nucci, Alessandro Scialanca e Mirco Agentieri.

La squadre femminile nella stagione 2024 è stata composta da: Filippo Ciccotosto (timoniere), Luisa D'Aurizio, Genny Maria Corropoli, Gabriella Lorenza Romilio, Alina Ionela Pavel, Erika Cilfone, Filomena Chiappini, Anna Chiara Marchesani, Sonia Scafetta, Anila Di Pietro, Teresa Pirosa, Alessia Cinquino, Orietta Delli Benedetti, Marina Savino e Antonietta Vetta.


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione