La Vasto Basket batte l'Isernia, ora sarà decisiva gara 3
Vasto I biancorossi si impongono 84-80

VASTO. La Generazione Vincente Vasto Basket si aggiudica gara 2 della finale play off di Serie C Gold superando 84-80 la New Fortitudo Isernia, e pareggia la sconfitta subita domenica scorsa al Palafraraccio.
Partenza sottotono quella dei biancorossi, subito sotto di 8 punti nel primo quarto, nonostante un Oluic in grande spolvero.
La pressione della New Fortitudo si fa ancora più incalzante nel secondo periodo, con gli ospiti che volano addirittura a +15.
Nonostante l’ampio svantaggio, la Vasto Basket non esce mai realmente dalla partita, e basta una scintilla a cambiare l’inerzia del match. Di Tizio e De Angelis guidano la risalita dei padroni di casa, macinando punti su punti. Alla sirena i ragazzi di coach Tumidei inseguono 40-45.
Al rientro in campo dalla pausa lunga è di nuovo Isernia a proporsi costantemente nella metà campo vastese, ma i biancorossi si fanno nuovamente sotto con le triple di Di Tizio e De Angelis. Ci pensa Sezze a completare la rimonta.
Negli ultimi minuti del terzo quarto i biancorossi dilagano, andando a riposo addirittura a +10 (76-66).
Negli ultimi dieci minuti di gioco la reazione della New Fortitudo è rabbiosa, e la partita si riapre clamorosamente. Ci pensa però Maffei, con una tripla delle sue, a respingere la risalita ospite.
I biancorossi controllano il risultato fino al fischio finale: la Vasto Basket supera 84-80 la New Fortitudo Isernia aggiudicandosi gara 2.
L’accesso alla Serie B interregionale verrà deciso domenica 28 Maggio al Palafraraccio.
VASTO BASKET – NEW FORTITUDO ISERNIA: 84-80 (18-26; 40-45; 76-66)