Vasto Basket inarrestabile: Teramo travolto 82-69
Vasto Biancorossi sempre più in vetta alla classifica
VASTO. La Vasto Basket sa solo vincere. I ragazzi di coach Cazzorla superano la Teramo Basket, quarta della classe, con un rotondo 82-69, e si confermano sempre di più la squadra da battere nel nuovo campionato di Serie C Unica.
Tra le mura amiche del Palabcc, il primo quarto si traduce in una prova di forza della compagine biancorossa (27-16), in totale controllo della partita anche nel secondo periodo, chiuso a +19 (51-33). Nel terzo quarto gli ospiti hanno provato a riapire la partita, riducendo il margine di svantaggio a "soli" 10 punti (63-53), ma negli ultimi dieci minuti di gioco, una Vasto Basket tornata in grande spolvero ha comodamente messo in cassaforte la vittoria (82-69).
Con il successo di oggi i biancorossi, a punteggio pieno, si confermano saldamente al comando della classifica (12 punti), nonostante una gara in meno, quella con l'Antoniana, che i ragazzi di coach Cazzorla recupereranno il prossimo 22 novembre.
La prossima settimana ci sarà invece la prova del nove, contro la Magic Basket Chieti; questa Vasto Basket vorrà continuare a gioire.
LA PARTITA.
Partenza sprint per i padroni di casa, che volano a +13 trascinati da Clark e Ianuale. Teramo prova a reagire con Conti (8 punti) e Scafidi, ma Peluso consolida il vantaggio biancorosso: dopo i primi dieci minuti di gioco il parziale è 27-16.
In avvio di secondo quarto al canestro di Peluso risponde Mastrodomenico con 4 punti in serie. La tripla di Marino infiamma il Palabcc, ma Di Giandomenico (2+1) risponde presente. Altra bomba per i biancorossi che porta la firma di Mascoli, e se Di Giorgio fa solo 1/2 dai liberi Oluic è perfetto, portando i locali sul 38-24. Ancora uno scatenato Mascoli da 3, poi 2/2 per Mastrodomenico e 2/2 per Mascoli. Gli ospiti accorciano con la bomba di Di Giorgio, ma Clark risponde con un'altra tripla. Altri due punti per Di Giandomenico ma i padroni di casa rispondono copo su colpo con Ianuale. Mastrodomenico prova a rosicchiare qualche punto, ma la bomba di Ianuale chiude il secondo quarto sul 51-33.
Al rientro in campo dalla pausa lunga la ripartenza di Marino e il canestro di Oluic spingono la Vasto Basket a +12. Mastrodomenico è perfetto dai liberi, e con una tripla prova a guidare i suoi. Scambio di colpi Clark-Di Giamdomenico, poi scafidi con 7 punti in serie (una tripla) riporta i suoi a -11. Ci pensano Ianualee Calrk a ridare linfa al Palabcc, mentre gli ospiti accorciano sfruttando i liberi con Di Giandomenico e Di Giorgio (61-52). La tripla di Clark da fiducia ai locali, De Luca fa 1/2 dai liberi: il terzo quarto si chiude sul 63-53.
Negli ultimi dieci minuti di gioco si rivede una Vasto Basket in grande spolvero: Di Tizio, Ianuale e Peluso firmano il +16, poi ancora Peluso cona bomba incredibile vanifica quanto di buono Teramo aveva fatto nel terzo quarto (74-55). Oluic prova a chiudere anzitempo la partita, ma Scafidi è l'ultimo a mollare, mettendo a segno l'ennesima tripla della serata. Mastrodomenico prova a farsi vedere ma la bomba di Di Tizio è una sentenza. Scambio di colpi Mastrodomenico-Ianuale-De Natale-Conti-Ianuale, ma ormai la gara è in cassaforte. Vince la Vasto Basket 82-69.
VASTO BASKET - TERAMO BASKET: 82 - 69 (27-16, 51-33; 63-53)
VASTO BASKET: Ravasini, Mascoli 8, Marino 2, Di Tizio 9, Oluic 10, Leccisi, Delle Donne, Clark 22, D'annunzio, Peluso 11, Tana, Ianuale 20. Coach : Cazzorla
TERAMO BASKET: Moro, Mastrodomenico 14, Di Giandomenico 16, Conti 10, Leonzio, De Natale 3, Di Giorgio 8, Scafidi 17, De Luca 1, Lanzillotto.