Vasto Basket forza 7: annichilita Roseto, ora la fuga è completa

SERIE C UNICA dom 21 gennaio 2024

Vasto Biancorossi dominanti con 113 punti

Basket di Francesco Di Fonzo
2min
Vasto Basket forza 7: annichilita Roseto, ora la fuga è completa ©Vastoweb
Vasto Basket forza 7: annichilita Roseto, ora la fuga è completa ©Vastoweb

VASTO. Una travolgente Vasto Basket polverizza 113-64 i giovanissimi della Roseto Academy nella 4ª giornata di ritorno di Serie c Unica, e confeziona la prima, vera fuga stagionale.

Sul parquet del PalaBcc va in scena una gara a senso unico, con i biancorossi a +61 dopo mezz’ora di gioco (98 punti). Gio Peluso autentico mattatore della serata con ben 30 punti.

In avvio di primo quarto gli ospiti si fano vedere Velirimovi e Mastrototaro, ma la Vasto Basket ha dalla sua un Goran Oluic tarantolato: 10 punti con una tripla per il gigante biancorosso. Roseto replica con la tripla di Veglio e ancora Mastrotota, impeccabile dai liberi. I biancorossi cominciano a prendere il largo a metà del primo periodo, con la bomba di Peluso, il canestro di Clark, i 5 punti di Ianuale, e altri due punti di Peluso (24-9). Negli ultimi minuti Oluic risponde a Mastrotota, poi la bomba di Marcucci chiude il primo quarto (28-16).

Nel secondo periodo partenza feroce dei padroni di casa, con i sei punti di Ianuale, le bombe di Marino e Mascoli, ed i canestri di Clark e Peluso (44-16). A metà secondo quarto la partita è virtualmente sigillata. Roseto si fa vedere con Mastrotoraro, sicuramente l'uomo più pimpante degli ospiti, e Veglio (tripla per lui), ma la Vasto Basket non molla un centimetro con Marino, Mascoli, Oluic, Di Tizio e la Bomba di Peluso. Si va a riposo sul 61-22.

Al rientro in campo la musica non cambia: è ancora la Vasto Basket a dettare legge con Clark, Di Tizio, Marino ed Oluic che portano il vantaggio a +52. Roseto prova a rosicchiare qualche punto con Mastrotoraro, a tripla di Buttafuoco e i canestri di Velirimovic, ma i biancorossi dilagano le finale toccando i 98 punti. Il terzo quarto si chiude sul +61 (98-37).

Nell' ultimo quarto i padroni di casa sfondano immediatamente il muro dei 100, con Peluso che diverte e si diverte. Spazio anche ai giovanissimi Leccisi e Tana (3 punti per lui), ed esordio assoluto per Della Vecchia, alla prima convocazione in maglia biancorossa; poco più di 7 minuti per i ragazzi biancorossi. Il finale è 113-64.

Con il successo di oggi la Vasto basket vola a quota 26 punti in classifica generale, e si porta a +6 sulle inseguitrici Chieti e Termoli, complice la sconfitta interna di ieri della Magic Basket contro Teramo (83-92).

Settima vittoria consecutiva per gli uomini di coach Cazzorla, che sembrano davvero una macchina perfetta: un solo passo falso in 15 gare giocate, quello nello scontro diretto proprio con la Magic Basket Chieti, datato 18 novembre.

“Continua il dominio sul campionato della Vasto Basket. Ottimo coach e ottima squadra. Mercoledì vogliamo consolidare il primato“ ha dichiarato il vicepresidente Pierpaolo Andreoni al termine della gara.

I biancorossi toneranno sul parquet del Palabcc mercoledì 24 gennaio, per il recupero della 10ª giornata di andata contro l'Olimpia Mosciano, poi la sfida esterna contro l'Unibasket Lanciano, il prossimo 27 gennaio.


VASTO BASKET - ROSETO ACADEMY: 113-64 (28-16; 61-22; 98-37)

VASTO BASKET: Leccisi, Mascoli 15, Marino 11, Di Tizio 6, Oluic 20, Delle Donne, Clark 7, Della Vecchia, Peluso 30, Tana 3, Ianuale 21. Coach: Cazzorla.

ROSETO ACADEMY: Velirimovic 7, Lipskyi 4, Brocco 3, Veglio 15, Di Noia, Buttafuoco 3, Filippozzi, Mastrototaro 16, Incoronata, Marcucci 2, Al Alosy 13. Coach: Gullotto.

Arbitri: Di Santo di Chieti e Catelli di Atri.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione