Vasto Basket pronta al derby: “Sia una bella serata di sport”

L’INTERVISTA sab 09 marzo 2024

Vasto “Con l’Air Basket Termoli sempre rapporti cordiali e di grande amicizia”

Basket di Francesco Di Fonzo
1min
Vasto Basket pronta al derby: “Sia una bella serata di sport” ©Vastoweb
Vasto Basket pronta al derby: “Sia una bella serata di sport” ©Vastoweb
Vasto Basket pronta al derby: “Sia una bella serata di sport”

VASTO. Trentotto punti su quarantadue disponibili, 19 vittorie in 21 gare giocate.

Con il successo ottenuto sabato nella trasferta di Mosciano, la Vasto Basket ha ufficialmente blindato con un turno di anticipo il primo posto nella "regular season".

Una prima parte di stagione che ha rasentato la perfezione: le due sconfitte con la Magic Basket rappresentano, ad oggi, le uniche macchie sul cammino imperioso dei biancorossi, con i soli chietini in grado di portar via punti alla capolista.

I vastesi sono gli unici, con la Sambenedettese, a contare due cestisti nella top10 dei marcatori stagionali; brilla la stella di Gian Marco Ianuale che con 404 punti all'attivo, ed una media di 19.2 punti per partita, è il top scorer biancorosso, 5° nella classifica generale; 8° posto per il centro Goran Oluic, autore di 339 punti, 17.8 per gara.

Finora il ruolino di marcia è stato quello tipico dei dominatori; da adesso, però, si inizia a fare sul serio: davanti alla compagine di coach Cazzorla si prospetta la fase ad orologio, che prenderà il via il prossimo 24 Marzo. Quattro partite che apriranno la strada ai play-off, ma solo una volerà in Serie B Interregionale. 

Prima però c'è da chiudere al meglio la fase regolare, per garantirsi discreto un vantaggio in vista dei prossimi impegni: domenica al PalaBcc arriverà l'Air Basket Termoli seconda della classe (palla a due alle ore 18), per la 22ª giornata di Serie C Unica.

La compagine di coach Marinelli insegue con un ritardo di 4 lunghezze (34 punti). I biancazzurri avranno sicuramente il dente avvelenato: all'andata i vastesi espugnarono 65-79 il "Palasabetta" agganciando proprio i molisani in vetta alla classifica. 

Come ogni derby dell'Adriatico si preannuncia una partita incandescente, con l’auspicio che la battaglia si limiti al parquet, e che si possa raccontare una bella serata di sport.

Nelle ore di avvicinamento al big match ne abbiamo parlato con il presidente Giancarlo Spadaccini e il vicepresidente Pierpaolo Andreoni.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione