Vasto Basket il primo posto è tuo: Unibasket travolta, ora i playoff
Vasto Primo posto blindato con tre giornate d’anticipo
LANCIANO. La Generazione Vincente Vasto Basket riparte esattamente da dove aveva terminato.
Nella prima giornata della fase a orologio, i ragazzi di coach Cazzorla sbrigano senza troppi problemi la pratica Unibasket Lanciano e blindano il primato in classifica con tre gare d’anticipo.
Al Palasport di San Vito i biancorossi partono subito con il piede sull’acceleratore, chiudendo a +8 i primi dieci minuti di gioco (15-23). Nel secondo quarto gli ospiti doppiano Lanciano, trascinati da un travolgente Gian Marco Ianuale. Le triple mortifere di Clark, Marino e Peluso sono un segnale forte e chiaro: si va a riposo sul 24-49. Al rientro in campo dalla pausa lunga la musica non cambia, sono sempre i vastesi a dominare la scena. Ianuale porta a 20 il proprio score personale, mentre Di Tizio, che festeggia le 350 presenze in maglia biancorossa, raggiunge la doppia cifra. Alla mezz’ora la Vasto Basket è addirittura a +43 (39-82). Gli ultimi dieci minuti di gioco non hanno molto da raccontare; coach Cazzorla butta nella mischia anche i baby Tana, Ravasini e Andreoni, con quest’ultimo che si toglie anche la soddisfazione di un 2/2 dai liberi. Il finale è 58-92.
Con il successo di oggi la truppa di coach Cazzorla sale a quota 42 punti, mantenendo a 6 lunghezze la distanza dall’Air Basket Termoli, e ipoteca immediatamente il primato in classifica in vista dei play-off.
La Vasto Basket tornerà in campo domenica 7 aprile, quando al PalaBcc arriverà la Magic Masket Chieti, l’unica squadra in grado di portar via punti alla capolista nella regular season: nonostante l’obiettivo ormai raggiunto, i biancorossi avranno voglia di riscatto.
UNIBASKET LANCIANO - VASTO BASKET: 58 - 92 (15-23; 24-49; 39-82)
UNIBASKET LANCIANO: Marinkovic 13, Vehovec 4, Dzepina 9, Facciorusso 9, Latorre 8, Pichierri 7, Serrapica 2, Stella 2, Rower, Latchede 4. Coach: Canzano.
VASTO BASKET: Ravasini, Mascolo 10, Marino 5, Di Tizio 12, Oluic 13, Delle Donne 1, Andreoni 2, Clark 15, Peluso 13, Cicchini, Tana, Ianuale 21. Coach: Cazzorla.
Arbitri: Sigg.ri Masci di Chieti e Mastrocola di Francavilla.