Vasto Basket da impazzire: vittoria in rimonta con la Magic Chieti
Vasto Superata 84-77 la “bestia nera”
VASTO. La Generazione Vincente Vasto Basket si conferma per l’ennesima volta la regina indiscussa del campionato di Serie C Unica, superando dopo un’incredibile rimonta la Magic Basket Chieti.
Nel giorno della 400esima presenza in maglia biancorossa di capitan Luca Di Tizio, i biancorossi si prendono un’importante rivincita contro quella che, fino a stasera, si era dimostrata la vera bestia nera dei vastesi.
Sul parquet del PalaBcc, nella seconda giornata della fase ad orologio, primo quarto equilibrato, con la squadra di coach Cazzorla brava a chiudere avanti di misura (26-23). Nel secondo periodo la Magic Chieti tira fuori gli artigli, riuscendo nel ribaltone che regala il momentaneo +3 (49-52).
Nonostante un super Goran Oluic, autore prima della mezz’ora di ben 31 punti, la Vasto Basket sembra avere già la testa ai playoff: ne approfittano gli ospiti, che per un attimo si portano addirittura a +11, ma i giallorossi sono ancora vivi, e, rosicchiando qualche punto nella seconda metà del terzo periodo, riescono a rientrare in partita (61-67).
Negli ultimi dieci minuti la Vasto Basket si conferma il carro armato visto in stagione: un titanico Clark guida l’incredibile rimonta, mentre Chieti si sgretola davanti alle folate offensive degli alfieri in maglia biancorossa. Il finale è 84-77.
Il primo posto blindato con tre turni d’anticipo poteva far pensare ad una Vasto Basket con la “pancia piena”, ma gli uomini di coach Cazzorla hanno dimostrato di essere un gruppo maturo e di grande personalità, oltre che ricco di valori tecnici.
Ventiduesima vittoria in 24 gare giocate, due su due nella fase ad orologio: la Vasto Basket è pronta per recitare un ruolo da protagonista anche nei playoff.
Prima però c’è da mettere in cantina gli ultimi due impegni in calendario: i biancorossi torneranno in campo il 14 Aprile, quando saranno impegnati al Torre De' Passeri contro la Torre Spes. La fase ad orologio si concluderà domenica 21 al PalaBcc, con il derby dell’Adriatico.
VASTO BASKET - MAGIC BASKET CHIETI: 84-77 (26-23; 49-52; 61-67)
VASTO BASKET: Ravasini ne, Mascoli 6, Marino 2, Di Tizio 4, Oluic 33, Bogatsu ne, Delle Donne, Clark 21, D'Annunzio ne, Peluso 11, Tana ne, Ianuale 7.
MAGIC CHIETI: Lopukhov 24, Mastrodomenico 4, Alba A. 3, Gialloreto 5, Scanzano 5, Tartaglione ne, Di Flavio 8, Di Paolo ne, Vincitorio 13, Alba F. ne, Dosic 10, Italiano 5.