Tripudio Vasto Basket: in finale derby con Termoli
Vasto I biancazzurri superano Campli in Gara 2
CAMPLI. Niente colpi di coda, nè clamorosi ribaltoni.
Dopo il successo senza troppi patemi sul parquet amico, la Generazione Vincente Vasto Basket porta a casa anche Gara 2 della semifinale playoff di Serie C Unica, superando, in una partita mai in discussione, la Nova Farnese Campli.
Al PalaBorgognoni avvio di primo quarto in sostanziale equilibrio, poi sale in cattedra Goran Oluic, implacabile sotto rete, che spinge i suoi a +6 (11-17). Mascoli è ispirato: 2/2 dai liberi e gioco da tre, in mezzo, la bomba di Di Tizio. Ianuale in contropiede spinge i suoi a +13; Campli prova ad accorciare ma Oluic è perfetto dai liberi: alla sirena il parziale è 18-31.
Nel secondo periodo l’inerzia del match non cambia: la Vasto Basket allunga di altri 7 punti, mentre i locali faticano a tenere botta. I biancorossi giocano leggeri e si divertono; la bomba di Clark vale il +19 (34-53). A tenere a galla Campli sono Scortica e Ciambrone: si va a risposo sul punteggio di 43-54.
Al rientro in campo dalla pausa lunga i padroni di casa provano a reagire. I biancorossi amministrano il vantaggio, e nel finale riescono addirittura ad allungare. Dopo mezz’ora di gioco Oluic e compagni conducono 58-75.
Negli ultimi dieci minuti di gioco la sostanza non cambia: vince la Vasto Basket 79-94.
Con il successo di oggi i ragazzi di coach Cazzorla staccano il pass per la finale. Il prossimo 26 maggio al PalaBcc arriverà l’Air Basket Termoli, che dopo il successo al Palasabetta, in serata ha schiacciato l’Olimpia Mosciano anche in Gara 2 (54-79).
A Termoli si giocherà mercoledì 29 maggio. L’eventuale Gara 3 di nuovo al PalaBcc il 2 giugno.
Si preannuncia un derby rovente, solo una volerà in B Interregionale.
NOVA FARNESE CAMPLI - VASTO VASKET: 79 - 94 (18-31; 43-54; 58-75)