Vasto Basket, il sogno è rinviato: Termoli passa al Palasabetta
Vasto Si deciderà tutto con Gara 3
TERMOLI. Il sogno, per ora, è rinviato.
La Vasto Basket fallisce il match point promozione, arrendendosi ad una super Air Basket Termoli in Gara 2 della finale playoff di Serie C Unica.
Al PalaSabetta avvio di gara molto aggressivo dei locali, che aggrediscono la partita con il solito Rupil ed un vivace Figueras. La Vasto Basket inizia ad ingranare con il passare dei minuti rosicchiando punti preziosi. Le triple di Di Tizio e Peluso valgono 17-17, nel finale Termoli riesce a mettere il muso avanti. Si va a riposo sul 23-22.
Il secondo guardo vede un perfetto equilibrio tra le due compagini, che lottano punto a punto (29-29). Il ritmo dei molisani è altissimo; Figueras prova ad allungare (34-32). A spezzare l’equilibrio è un super Tersillo; i biancorossi tentano la risalita con Clark e Peluso, ma alla sirena Termoli conduce 47-40.
Al rientro in campo dalla pausa lunga sono ancora i molisani a tenere in mano le redini della gara. Rupil e compagni volano a +13 (54-67) mentre i biancorossi faticano a tenere il passo. Nella seconda parte del terzo periodo l’inerzia del match non cambia: alla mezz’ora Termoli conduce 70-59.
Negli ultimi dieci minuti di gioco la Vasto Basket prova a risalire la china portandosi a -4, ma Termoli ancora una volta ha più benzina: il finale è 85-75.
Si ferma a quota dodici, la striscia di vittorie consecutive dei ragazzi di coach Cazzorla.
La stagione 2023/2024 si deciderà domenica 2 giugno, al PalaBcc, dove andrà in scena Gara 3: solo una volerà in B Interregionale.
AIR BASKET TERMOLI - VASTO BASKET: 85 - 75 (23-22; 47-40; 70-59)