La città omaggia la Vasto Basket: “Avete scritto una pagina importante di storia”
Vasto "È stata bellissima la cavalcata delle 30 vittorie e sole 3 sconfitte e la sofferenza dell'ultima partita portata a casa"
VASTO. Si è tinta di rosso e bianco la Sala Consiliare “Giuseppe Vennitti” della città che ieri pomeriggio ha accolto la Vasto Basket per omaggiarla della sua grande impresa.
Infatti per 75-73 la squadra del coach Massimo Cazzorla lo corso 2 giugno è riuscita a battere l’Air Basket Termoli in un PalaBcc gremito di tifosi, centrando così la tanta ambita Serie B Interregionale (Leggi).
Si tratta di un grande obiettivo frutto del lavoro di squadra con cui si è potuto confezionare ben 30 vittorie sulle 33 partite stagionali disputate.
“Faccio i complimenti di cuore - ha affermato l’assessore allo Sport Carlo Della Penna - a tutto lo staff, alla squadra e alla società e al membro onorario Remo Salvatorelli che la sua gioia dell’altro giorno ha dimostrato quanto amore e passione possa riservare lo sport. Avete scritto una pagina importante di storia con tutti coloro che avete avuto al vostro fianco. Vasto vi è riconoscente, ad maiora.”
“Siete stati davvero straordinari. Questa squadra ormai è sempre competitiva e bella soprattutto con i nostri colori biancorossi diventati ormai famosi. Grazie di cuore”, ha esordito il sindaco Francesco Menna a cui poi ha aggiunto: “Ora abbiamo l’obiettivo del Palabcc che speriamo di far rinascere nel miglior modo possibile.”
All’incontro non sono mancati altri componenti dell’amministrazione come l’assessore Alessandro D’Elisa, ma soprattutto la rosa al completo con i suoi neo campioni accompagnati dai membri della società.
“Quando si deve gestire il Palabcc ci sono sempre diversi problemi da risolvere e mi fa piacere che il sindaco abbia detto che si sta lavorando per fare molto meglio l’anno prossimo. In questo campionato - ha affermato il presidente della Vasto Basket Giancarlo Spadaccini, al cui fianco c’era anche il suo vice Pierpaolo Andreoni - arriveranno città più grandi e più importanti e sarebbe molto bello farsi trovare pronti. Ci tengo a ricordare che questa gestione ha portato questo palazzetto a essere famoso in tutta Italia.”
“La vittoria è stata bellissima - ha di marcato il presidente - e per questo devo ringraziare l’amministrazione che ci è stata vicino. Quelle sono davvero giornate che non si dimenticano.”
“Una volta arrivato qui mi sono sentito subito vicino e accolto fin dal primo giorno. Io ringrazio davvero tutti voi ragazzi - è arrivato poi l’encomio del coach Massimo Cazzorla - perché non è sempre facile trovare persone che provano a investire cecisticamente il proprio tempo su se stessi e questo mi fa nutrire un profondo rispetto nei vostri confronti.”
“È stata bellissima la cavalcata delle 30 vittorie e sole 3 sconfitte, la sofferenza dell’ultima partitaportata a casa e condividere tanti mesi con questi ragazzi”, si è voluto esprimere così il capitano Luca Di Tizio.
Prima di consegnare all’amministrazione la maglia della squadra con le firme dei giocatori e ricevere poi gli attestati di merito con su scritto “il talento vince le partire, ma il lavoro di squadra e l’intelligenza vincono i campionati” il capitano ha voluto così concludere: “È stato veramente bello, un ringraziamento a tutti e speriamo di vincerne altri di campionati.”