Coach Forgione si presenta: "Un orgoglio essere qui, mi aspetto un pubblico caldissimo"

il leader gio 01 agosto 2024

Vasto Il gruppo, il campionato, la campagna abbonamenti, la capienza del PalaBcc

Basket di Francesco Di Fonzo
2min
Coach Forgione si presenta: "Un orgoglio essere qui, mi aspetto un pubblico caldissimo" ©Vastoweb
Coach Forgione si presenta: "Un orgoglio essere qui, mi aspetto un pubblico caldissimo" ©Vastoweb

VASTO. "Entrare a far parte di questa società storica è motivo di grande orgoglio. Affronteremo un campionato molto più duro della vecchia Serie C Gold, mi aspetto un grandissimo pubblico che possa darci una mano per tutta la stagione".

Si presenta così al mondo biancorosso Andrea Forgione, chiamato a raccogliere l'eredità di Max Cazzorla. Nel corso della conferenza presso la sala stampa del PalaBcc, il nuovo head coach, affiancato dal ds Luigi Cicchini e dal presidente Giancarlo Spadaccini, ha fornito una panoramica della prossima stagione, che vedrà la Vasto Basket confrontarsi con il prestigioso palcoscenico della B Interregionale.

"Un impegno che non va assolutamente sottovalutato ", garantisce Forgione , che di esperienza nella quarta serie italiana ne ha accumulata fino allo scorso anno, quando era ancora alla guida della New Fortitudo Isernia. "E' un campionato che si divide in due fasi: una prima parte in cui si gioca per un piazzamento, il cui risultato può però essere completamente stravolto dalla fase a orologio. Ci sono squadre che non hanno ancora completato il roster, ma le romane sono avversarie molto muscolari. Cagliari è una mina vagante, e il lungo viaggio potrebbe essere un fattore. Bisognerà dosare le energie. Le abruzzesi le conosciamo, sono squadre molto valide".

Il nuovo coach si è detto "molto felice" di una squadra che è stata praticamente confermata in blocco, e puntellata con rinforzi mirati, come l'ala pivot Nikola Marcus e il play Dominic Lafitte. Un solo addio da registrare, quello di Andrea Marino , che lascerà la città per una scleta di vita. "Con il direttore Luigi Cicchini eravamo concordi nel non voler toccare il gruppo che ha funzionato benissimo. Sono contentissimo di aver trattenuto chi questa Serie B se l'è sudata sul campo".

Sulla scelta di Andrea Forgione il ds Cicchini ha spiegato come fosse " il profilo giusto per guidare un gruppo ben amalgamato. Ci conoscevamo da tempo, quindi avevamo già avuto il piacere di confrontarci sui giocatori. Abbiamo tutte le carte in regola per disputare un ottimo campionato. C'è tanto entusiasmo e voglia di iniziare ".

La prima di Forgione da coach della Vasto Basket è stata anche un'occasione per presentare la campagna abbonamenti 2024/2025 . "Una stagione Bestiale" , è lo slogan scelto dal club. L'abbonamento intero, valido per la prima fase, costerà 50 euro, e molto probabilmente sarà in "preorder". Il prezzo dei singoli biglietti salirà invece da 5 ad 8 euro , mentre l'ingresso sarà gratuito fino ai 16 anni.

"Da 14 anni mettiamo il biglietto a 5 euro " spiega il presidente Giancarlo Spadaccini. "Abbiamo ritenuto fosse un prezzo che i vastesi possano reputare conveniente. Una bella campagna abbonamenti potrebbe spingere l'amministrazione ad accelerare con i lavori, in modo da aumentare la capienza del palazzetto a 1400 persone ".

Tra i temi di giornara spazio anche all'organizzazione delle dirette, che probabilmente si sposteranno su youtube per aggirare i problemi di connessione, ma la soluzione "app" resta calda. Non si escludono nemmeno collaborazioni con altre società per eventuali scambi reciproci delle immagini.

"Le basi ci sono, la voglia di migliorare anche. Daremo il massimo" assicura capitan Luca Di Tizio , che non si è voluto perdere la prima del nuovo tecnico.

Si scaldano i motori, la Vasto Basket è pronta a partire.

GUARDA LA DIRETTA:


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione