La Vasto Basket ha il suo nuovo condottiero: arriva Marco Schiavi
VASTO. La Generazione Vincente Vasto Basket è lieta di comunicare che ,in queste ore, è stato raggiunto l’accordo con Coach Marco Schiavi.
Classe 1960, dopo una brillante carriera da giocatore dove è arrivato ad assaggiare il palcoscenico della Serie A2 con la maglia della squadra della sua città, Schiavi è diventato rapidamente un allenatore “specialista” dei campionati cadetti.
Il suo curriculum vanta una lunga lista di esperienze soprattutto in Serie B nel Centro-Sud Italia: da Teramo a Gragnano dove ha allenato una delle icone delle pagine recenti della storia biancorossa, Vincenzo Dipierro; da Rieti a Potenza, da Siena (sponda Virtus) a San Giovanni Valdarno, da Foligno a Valdiceppo e la vittoria del campionato a Chiusi.
Tante sono le squadre Marchigiane nel suo curriculum, partendo dalla stagione nella Stamura Ancona e quelle a Porto Sant’Elpidio, dove è tornato a più riprese durante la sua carriera e dove ha vinto la Serie C1 nel 2012.
Le strade di Coach Marco Schiavi e della Vasto Basket si sono incontrate per la prima volta proprio dopo questa annata nel campionato di DNB e della Serie B successiva.
Nelle ultime tre stagioni è stato al timone della Virtus Civitanova e da questa sera inizierà l’avventura sulla panchina biancorossa.
Il suo esordio è fissato per domenica davanti al pubblico amico, contro la Stella EBK Roma.
Il consiglio direttivo augura a Coach Schiavi le migliori fortune sulla panchina biancorossa.