Vasto Basket in cerca di continuità: ko a Mondragone
Vasto I biancorossi calano con il passare dei minuti
VASTO. Inizia con una sconfitta il girone di ritorno di B Interregionale per la Vasto Basket, che cade 83-69 al Palsport di Mondragone.
I biancorossi non riescono a dare continuità alla bella prova che la scorsa settimana ha regalato 2 punti contro l’Amatori Pescara prima della classe.
Primo quarto molto equilibrato, con una bassissima percentuale di realizzazione da parte di ambedue le compagini. Tra i biancorossi spicca un super Gianmarco Ianuale, dominante con 12 punti. Gli ultimi due minuti sono tutti vastesi, e il primo quarto si chiude sul 19-23.
Il secondo periodo vede una Vasto Basket viaggiare a ritmi alterni. Mondragone si rivela abile a sfruttare i tiri dalla lunga distanza concessi dagli ospiti, ma alla sirena la squadra di coach Schiavi conduce ancora di uno (42-43).
Al rientro in campo dalla pausa lunga la Vasto Basket abbassa i ritmi. Qualche errore di troppo in fase difensiva, e le diverse imprecisioni sotto canestro, consentono a Mondragone di allungare (64-55).
Negli ultimi dieci minuti di gioco l’inerzia del match non cambia. Il finale è 83-69.
Sconfitta pesante per la Vasto Basket, che vede aprirsi davanti a sé un mese di dicembre molto impegnativo. Sulla carta Mondragone era un avversario decisamente più alla portata rispetto alla Carver Roma che all’andata si impose di 25 punti (89-64) e che tra 7 giorni arriverà al PalaBcc.
MONDRAGONE - VASTO BASKET: 83 - 69 (19-23; 42-43; 64-55)
MONDRAGONE: Verazzo 7, Sauro 5, Peluso 5, Sannino ne, Poska 9, Grassi, Dovera 20, Coralic 13, Tolino ne, Seye 6, Savarese ne, Di Febo 18.
VASTO BASKET: Lafitte 7, Markus 17, Mascoli 10, Di Tizio, Oluic 5, Ravasini ne, Clark 4, Peluso 6, Tana ne, Ianuale 20.