La Vasto Basket mette il turbo: schiantata Palestrina
Vasto I biancorossi dominano al PalaBcc contro la 5ª della classe
VASTO. Momento di forma straordinario per la Vasto Basket, che nella quinta giornata di ritorno del girone F di B Interregionale supera senza troppi patemi Palestrina portando a quota quattro la propria striscia di vittorie consecutive.
Al PalaBcc, dopo di gara un avvio giocato punto a punto, i biancorossi trovano alzano i giri del motore, spinti da un Markus in versione gladiatore e da un ispiratissimo Liffitte (20-12). Palestrina prova una timida reazione ma Peluso prima in contropiede, e poi con una tripla da urlo sulla sirena, sigilla il primo periodo sul 33-18.
Si torna sul parquet con gli ospiti molto agguerriti con sei punti in serie. A scuotere i biancorossi è Simone Mascoli, che sale in cattedra con la specialità della casa: il tiro da tre punti. Tripletta di bombe dalla lunghissima distanza, che regala ai vastesi il 50-35 che chiude il secondo quarto.
Al rientro in campo dalla pausa lunga l’inerzia del match non cambia: con il passare dei minuti la reattività difensiva di Palestrina cala drasticamente, ed è ancora la Vasto Basket a dettare i ritmi, spingendo forte con Oluic e Laffitte, e salendo così a +18 (65-47).
Gli ultimi dieci minuti di gioco sono poco più che ordinaria amministrazione: il finale è 88-69.
Vittoria pesantissima per la Vasto Basket, che sale a quota 16 punti in classifica generale e chiude nel migliore dei modi il 2024.
Gli uomini di Schiavi torneranno in campo il prossimo 5 gennaio, quando al PalaBcc arriverà l’Esperia Cagliari, seconda della classe. Una sfida molto impegnativa che Di Tizio e compagni avranno modo e tempo di preparare al meglio dopo essersi goduti la meritata sosta natalizia.
VASTO BASKET - PALESTRINA: 88 - 69 (33-18; 50-35; 65-47)
VASTO BASKET: Laffitte 15, Markus 20, Mascoli 8, Di Tizio, Oluic 14, Ravasini, Clark 19, Della Vecchia, Peluso 11, Ianuale 1.
BASKET PALESTRINA: Veljkovic 2, Busca 14, Rossi 9, Molinari, Ugolini 2, Arnaut 9, Cristofari, Maiolo C. 5, Maiolo S. 6, Bergaudas 2, Mattarelli 10, Colagrossi 10.