La Vastese supera 5-2 il Nereto nel derby, decisivo il cambio di passo nella ripresa

ALL'aragona dom 23 gennaio 2022

Vasto Per i locali a segno Alessandro con una doppietta, Alonzi, Agnello e Stivaletta

Calcio di Federico Cosenza
2min
La Vastese supera 5-2 il Nereto nel derby, decisivo il cambio di passo nella ripresaa ©Vastoweb
La Vastese supera 5-2 il Nereto nel derby, decisivo il cambio di passo nella ripresaa ©Vastoweb

VASTO. La Vastese supera 5-2 il Nereto nell’ultima gara del girone di andata. I padroni di casa dopo un primo tempo abulico nella ripresa crescono e riescono a scardinare la difesa rossoblu’.

LA PARTITA. Nei biancorossi mister D’Adderio schiera i consueto 4-3-3, ma deve rinunciare agli squalificati Corticchia e Ceccacci. Al loro posto in campo Sansone e Allegra.

Nei teramani Del Grosso si affida ad 4-1-4-1 con Pedalino terminale offensivo.

La prima azione degna di nota arriva al 8’ con una conclusione di Cipriani, attento Di Rienzo che blocca senza patemi d’animo.

Gli ospiti continuano a spingere e al 12’ vanno al tiro con Reinhold, chiamato agli straordinari l’estremo di casa.

Finalmente si vede la Vastese. E’ il minuto 22 Alessandro sale in cattedra, allarga sulla sinistra con un mezzo esterno e va colpire di testa sul traversone, palla respinta, poi tenta una rovesciata ma non trova la palla.

Al 27’ a provarci e’ sempre il numero 10 con una conclusione alta di molto. Al 35 altro pallone d’ oro per Alessandro che strozza dopo assist al bacio di Di Filippo.

Al 37’ cross di Monza e Alonzi a volo non trova lo specchio.

Al 40’ e’ Di Filippo a concludere di testa da palla proveniente da corner, sfera alta sopra la traversa.

Al 43’ Alonzi conclude a botta sicura, palla che esce di un soffio con Diglio che sarebbe stato battuto. E’ questa l’ultima azione del primo tempo.

Passiamo alla ripresa, i biancorossi partono subito forte. Al primo colpo di testa di Allegra da palla proveniente da corner, ma colpisce debolmente.

Al quarto Monza conclude da fuori, tutto facile per Diglio.

Pressione alta dei locali che al 12’ la sbloccano. Alonzi trova la deviazione vincente quasi sulla linea di porta e con una zampata fa 1-0.

Al 17’ arriva il 2-0. Alonzi serve un assist al bacio per Alessandro che con un tocco morbido supera Diglio.

Al 19’ la Vastese chiude la pratica Nereto. Scafetta viene steso in area di rigore, il direttore di gara Boiano di Pesaro non ha dubbi e assegna il penalty sul dischetto va Alessandro che spiazza l’estremo teramano e porta la gara sul 3-0 siglando la sua doppietta personale.

Al 28’Alonzi controlla e conclude, tiro violento che non trova lo specchio della porta.

Al 31’ il Nereto accorcia le distanze con Pedalino che di testa fredda Di Rienzo per il 3-1.

Al 33’ la Vastese cala il poker. Agnello con un micidiale diagonale fa 4-1.

Al 45’ i teramani accorciano nuovamente le distanze con Boito che la piazza a giro e fa 4-2. Neanche il tempo di esultare e Stivaletta segna il 5-2 per i locali che chiude definitivamente i giochi.

Da qui a fine gara non succede altro. I padroni di casa con questa vittoria salgono a quota 27 in classifica centrando il sesto risultato utile consecutivo, male il Nereto che resta fermo a quota 9 in piena zona retrocessione.

VASTESE – NERETO: 5 – 2 [13’st Alonzi (V), 17’st e 19’st Alessandro (V), 32’st Pedalino (N), 34’st Agnello (V), 45’st Boito (N), 46’st Stivaletta (V)].

VASTESE: Di Rienzo, Allegra, Diallo (37’st Marianelli), Di Filippo, Altobelli, Sansone (44’st Di Bello), Scafetta (35’st Pastore), Agnello, Alonzi (44’st Barbetta), Alessandro (23’st Stivaletta), Monza. A disposizione: Carnelos, Pierpaoli, Lenoci, Di Bello, Panaioli, Barbetta. All.: D’Adderio;

NERETO: Diglio, Santangelo, Monaco, Salvatori, Kuqui, Reinhold, Falzetta, Montano, Pedalino (43’st Marchionna), Cipriani (23’st Pietranesi), Torromino (14’st Boito). A disposizione: Palermo, Ferrini, Malfetta, Balducci, Marconi, Maione. All.: Del Grosso;

Arbitro: Riccardo Boiani di Pesaro con Rizzi e Festa di Barletta.


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione