Crolla il Cupello, i rossoblù perdono 2-1 con lo Spoltore e retrocedono

la beffa dom 12 giugno 2022

Cupello Troiano illude poi, Zazas e Planamente condannano i cupellesi

Calcio di Franceso Di Fonzo
1min
Crolla il Cupello, i rossoblù perdono 2-1 con lo Spoltore e retrocedono ©Vastoweb
Crolla il Cupello, i rossoblù perdono 2-1 con lo Spoltore e retrocedono ©Vastoweb

CUPELLO. Una beffa difficile da digerire: la Virtus Cupello crolla clamorosamente 1-2 contro lo Spoltore e retrocede in Promozione.

Nella finalissima playoff disputata sul campo neutro di Casoli, gli ospiti centrano l’impresa, ribaltando il vantaggio iniziale rossoblù firmato da Troiano dopo appena due minuti di gioco.

Decisivo il gol del pareggio di Zazas, negli ultimi scampoli della prima frazione, che ha permesso agli uomini di Morelli di rientrare in partita, per poi completare la rimonta nella ripresa, con la rete del ko di Planamente.

LA PARTITA. Partono fortissimo i padroni di casa, che passano in vantaggio dopo appena 120 secondi, con Troiano bravo a raccogliere una conclusione sporca di Nicolò Maragliotti e a trasformarla in un assist vincente, scaraventando la sfera sotto la traversa.

Meglio il Cupello nei primi minuti; gli uomini di Carlucci sfiorano ripetutamente il gol del ko, con Nicolò Margagliotti sistematicamente fermato da uno straordinario Palena.

Gli ospiti si fanno vedere su palla inattiva, e da piazzato pareggiano i conti proprio sul finire del primo tempo, con il tap-in vincente di Zazas su cui nulla può Di Vincenzo.

Al rientro in campo dagli spogliatoi, l’inerzia del match è completamente cambiata, e al 20’ lo Spoltore ribalta il risultato: Colecchia è incontenibile lungo l’out di destra, serve Planamente che in girata firma il gol del definitivo 1-2.

Resta tanta delusione per i ragazzi di Carlucci, rei di aver sperperato l’avvio straordinario di stagione, ritrovandosi coinvolti in una sanguinosa lotta per la salvezza.

Con le retrocessioni di Virtus Cupello, Bacigalupo Vasto Marina e Casalbordino, l’area del vastese non avrà alcun rappresentate in Eccellenza nella prossima stagione.

VIRTUS CUPELLO - SPOLTORE: 1 - 2 (2’ Troiano, 46’ pt. Zazas, 20’ st. Planamente)

CUPELLO: Di Vincenzo, Napolitano (22’ Marinelli), Troiano, Conti, Felice, Cardinale, Margagliotti C., Tafili, Colitto, Margagliotti N., Donatelli.  A disposizione: Fucci, Ruzzi, Di Giacomo, Di Fabio, Scopa F., Berardi, Scopa A. All.: Carlucci.

SPOLTORE: Palena, Connestari, Zanetti, Di Camillo, Zazas, Di Renzo, Colecchia (42’ st. Di Tanna), Belli, Pietraulo, Planamente (45’ st. Colasante), Tiberi (30’ st. De Vincentis) A disposizione: Cipriani, Ricci, Ciccotosto, Ewanshia, Sborgia, Chiacchiaretta. All.: Morelli.

Direttore di gara: Sig. Iheukwumere de L’Aquila

Assistenti: Sig. Mongelli di Chieti e Sig. Zugaro de L’Aquila.

Ammoniti: Belli, Zazas, Colitto.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione