Bufera Juventus, club Vasto si unisce alla protesta: “Nostro diritto a difesa dell'amata squadra”

mar 24 gennaio 2023
Calcio di Lea Di Scipio
1min
Bufera Juventus, club Vasto si unisce alla protesta: “Nostro diritto a difesa dell'amata squadra” ©Official Juventus club Vasto
Bufera Juventus, club Vasto si unisce alla protesta: “Nostro diritto a difesa dell'amata squadra” ©Official Juventus club Vasto

VASTO. Terremoto in casa Juventus dopo la decisione della Corte Federale d'Appello della Figc, presieduta da Mario Luigi Torsello, che ha accolto l'istanza presentata dal procuratore Giuseppe Chiné. Nuovi documenti e intercettazioni, consegnate alla giustizia sportiva dai magistrati di Torino che conducono l’inchiesta Prisma, sono alla base delle motivazioni avanzate. E se la procura aveva chiesto la riapertura del processo sulle plusvalenze proponendo 9 in meno, 15 sono i punti di penalizzazione inferti alla squadra bianconera che adesso in campionato precipita alla nona posizione. E non solo. Dure anche le sanzioni inflitte a 11 dirigenti, tra cui 2 anni e mezzo di inibizione per Paratici, 2 anni ad Agnelli e Arrivabene, 1 anno e 4 mesi a Cherubini, 8 mesi a Nedved.

Ma la Juve non ci sta e ha annunciato il ricorso.

In attesa delle motivazioni, infatti, il vertice della squadra torinese presenterà una proposizione al Collegio di Garanzia dello Sport e anche i tifosi della Juventus hanno deciso di non restare a guardare.

Tutti i club della Penisola stanno in queste ore bombardando i social con messaggi che invitano soci e tifosi a disdire gli abbonamenti alle reti che trasmettono il campionato di serie A e a disertare gli stadi. Una perdita economica non indifferente. Anche il presidio vastese, guidato sin dalla sua nascita, ovvero dal giugno 2019, da Nicola Smargiassi, aderisce in toto alla protesta. Quest’ultima è stata siglata da una nota ufficiale regionale del coordinamento degli Juventus Official Fan club: “E’ giunto il momento di far sentire la voce del popolo bianconero e palesare tutto il dissenso con gesti tangibili. Si invitano i soci iscritti agli Juventus Official Fan Club ad interrompere abbonamenti alle tv e ai quotidiani sportivi ed a rimuovere Like e ‘segui’ sui canali social della Lega Calcio e della FIGC e correlati. Si comunica sin d’ora che il coordinamento regionale, costituito dalla totalità dei Presidenti degli Juventus Official Fan Club Abruzzesi, non si farà più promotore dell’organizzazione di trasferte organizzate presso gli stadi italiani in cui la Juventus sarà ospitata e si invitano tutti i soci a disertare tali trasferte e ad assistere esclusivamente alle gare interne presso l’Allianz Stadium. Esercitiamo con gesti tangibili un nostro diritto a difesa della nostra amata Juventus”. 

 

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione