Il Casalbordino supera il Cupello e sale in vetta, vince il Vasto Marina e ko per il San Salvo

promozione dom 05 febbraio 2023
Calcio di Francesco Di Fonzo
2min
Il Casalbordino supera il Cupello e sale in vetta, vince il Vasto Marina e ko per il San Salvo ©Casalbordino
Il Casalbordino supera il Cupello e sale in vetta, vince il Vasto Marina e ko per il San Salvo ©Casalbordino

VASTO-CASALBORDINO-CUPELLO-SAN SALVO. Il Casalbordino supera 2-3 la Virtus Cupello del big match della 17esima giornata del girone C di Promozione e vola al primo posto in classifica.

Nel derby del Comunale, gli ospiti si aggiudicano lo scontro diretto per la vetta al termine di una partita ricca di gol.

Sono i rossoblù a passare in vantaggio, con il calcio di rigore trasformato da Stivaletta.

A far saltare il banco ci pensa però uno straripante Sedin, che in quindici minuti ribalta il parziale.

In avvio di ripresa il Casalbordino chiude virtualmente i giochi con il penalty trasformato da Ramos. Ininfluente la rete nel finale di Donatelli, che in pieno recupero aveva accorciato le distanze.

Con il successo di oggi il Casalbordino guida la classifica in solitaria con 39 punti.

Successo fondamentale anche per la Bacigalupo Vasto Marina, che torna dal Comunale di Selva di Altino con tre punti pesantissimi.

Dopo quasi mezz’ora di grande equilibrio, i biancazzurri sbloccano il risultato con Tarquini, che raccoglie una palla vagante al limite dell’area, e con l’interno calcia di precisione sul palo lontano; il colpo da biliardo del numero nove accarezza il palo alla sinistra di Mainardi. Nulla da fare per l’estremo difensore locale.

Nella ripresa match in discesa per il Vasto Marina, con i padroni di casa che prima finiscono in dieci uomini, per il secondo giallo rimediato all’ 11’ da Pasquini, e poi in nove, per il rosso diretto mostrato tredici minuti più tardi a Falco.

Al 35’ i biancazzurri chiudono il match grazie ad una bellissima azione corale orchestrata sull’asse Vespasiano-Shipple, e chiusa da Tarquini che, da due passi, deve solo spingere la sfera in rete.

Secondo successo consecutivo per la Bacigalupo Vasto Marina, che aggancia la Virtus Cupello al secondo posto in classifica a quota 37 punti.

Sconfitta di misura per il San Salvo, beffato a due minuti dallo scadere dal Miglianico.

Allo stadio “Fratelli Ciavatta”, decisiva la rete di Maggiore al 43’ della ripresa.

Ai biancazzurri non basta un super Cattafesta che, cinque minuti prima, aveva neutralizzato il calcio di rigore di Diop.

SPORTING ALTINO - BACIGALUPO VASTO MARINA: 0 - 2 (26’ Tarquini, 35’ st. Taquini)

SPORTING ALTINO: Mainardi, Di Biase, Di Florio A., Marrone, Nazari, Carunchio, Pasquini, Troilo, Di Falco, D’Orazio P., D’Orsaneo. A disposizione: Del Pizzo, Luisi, Paolucci, Tidiane, Marchetti, D’Orazio S., Monfrecola, Di Florio D., Arifi. All.: Piccirilli.

VASTO MARINA: Vacirca, Vespasiano, Santone D., Petrone, Iarocci, Priori, Shipple, Gagliano, Tarquini, De Vizia, Minchillo. A disposizione: Ottaviano, Romano, Pedone, Di Giacomo, Santone F., Rozanc, Finarelli, Larivera, Salvato. All.: Avantaggiato.

MIGLIANICO - SAN SALVO: 1 - 0 (43’ st. Maggiore)

MIGLIANICO: Falso, Freidman, Guerra, Diop, Cinquino, Direttore, Maggiore, Di Crescenzo L., Louennous, Oses, Rosati. A disposizione: Pantalone, Di Crescenzo M., Goy, Varasso, Di Bartolomeo, Grannonio, Bombini, Fermin, Quintilliani. All.: Di Biccari.

SAN SALVO: Cattafesta, Pollutri, Costantini, Di Pietro, Rossi, Luongo, Di Ninni, Vasiu, Molino, Colitto, Ruzzi. A disposizione: Corvino, Corrado, Nucci, D’Angelo, Silvestri, Ciavatta, Persoglio, Daniele, Costantini, Farina. All.: Zeytulaev.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione