Cesare Rodrigues a San Salvo per la Football Accademy
SAN SALVO. L'ex centrocampista e nazionale brasiliano Cesare Rodrigues, che ha conquistato due scudetti e una Coppa Italia con l’Inter e una Coppa Italia con la Lazio ed ha giocato in serie A anche con il Livorno e Bologna, ha presentato nella sala "Leone Balduzzi" della Porta della Terra la sua proposta calcistica riservata ai ragazzi e alle ragazze.
Per i nati dal 2006 al 2013 dal 9 al 15 luglio nello stadio Vito Tomeo ci sarà la possibilità di frequentare la Cesar Football Accademy. Una scuola di calcio per formare e perfezionare la tecnica calcistica.
Ad accogliere Rodrigues il presidente del Consiglio comunale Tiziana Magnacca, l’assessore al Commercio Carla Esposito, il vice presidente del Consiglio comunale Carmen Di Filippantonio e il consigliere Nicola Di Ninni.
Il presidente Magnacca nel salutare il calciatore, anche a nome del sindaco Emanuela De Nicolis, ha sottolineato come nello sport l’emulazione e la motivazione rappresentino stimoli positivi per i giovani. Rodrigues ha affermato come sia indispensabile lo spirito di sacrificio, l'impegno e tanto lavoro per raggiungere ogni risultato, tanto nella vita quanto nel calcio.
Non è mancata la presenza del presidente dell’Inter Club San Salvo, Virginio Di Pierro, che ha donato una targa ricordo al suo idolo neroazzurro, e di Cristian Di Nardo, vice presidente dell’associazione Freedom Passion, che ha promosso l’incontro.
Per la nostra città è importante ospitare campioni sportivi che sappiano essere elementi di attrazione e di promozione turistica richiamando a San Salvo la presenza di nuovi visitatori.